milli ha scritto:A me l'hamburger piace in purezza. Non mi piace che ci siano altri ingredienti perché a volte va a finire che di carne vera e propria ce ne sia poca. Me li condisco io una volta cotti.

Quoto Milli al 100%. Non sono un'esperta di carne bovina, ma sono una cuoca e un'esperta di alimentazione naturale e dietetica. Personalmente non acquisterei mai né consiglierei di acquistare un hamburger con aggiunta di qualcosa di diverso da altra carne, se proprio si deve mixare.
Starei comunque alla larga dai lattoderivati (parmigiano, per esempio) per i rischi legati alla conservazione che è particolarmente delicata, i fiocchi di patata... ehm.... non sono carne, e se vendi un hamburger puoi aggiungere, se proprio devi, qualche aroma, ma certo non carboidrati e poi di così pessima qualità.
Naturalmente tutto dipende dal target di clienti a cui ti rivolgi. Se sono delle persone che vogliono mangiare sano e hanno un minimo di conoscenza della materia, oltre alle tue carni aggiungerei, come ti hanno suggerito, del black angus, ed eviterei qualsiasi altro condimento.
Se invece i tuoi clienti sono da... "Mc Donald's" allora va bene qualsiasi altra aggiunta, tanto non capirebbero il valore di un hamburger "puro" e lo rovinerebbero comunque con qualche altra schifosissima salsa...