Ho un quesito... incubando delle uova al momento della schiusa(solo 4 feconde ) 2 uova nascono da sole e 2 pulcini bucano l'uovo è rimangono fermi (tra cui 1 robusta)per più di 8 ore.. a quel punto gli aiuto a rompere il guscio... hanno perso del sangue ma si sono ripresi. Questi esemplari è meglio non metterli in riproduzione?
Ci possono volere anche 24 ore prima che un pulcino riesca a nascere..se hanno perso sangue vuol dire che era presto e avresti dovuto aspettare.. Cmq se si sono salvati ormai nn ci sono problemi..
Avevano fatto solo un piccolo buco 4/5 millimetri... e per più di 8 ore non hanno fatto più nulla.. dici che avrei dovuto aspettare di più? Dopo quanto tempo sarebbe da intervenire?
È sempre meglio se nn si deve i intervenire..cmq io dal buco aspetto 24 ore..cioè se oggi vedo che il pulcino ha bucato e il giorno dopo più o meno alla stesa ora il buco è uguale allora intervengo..
Ciao ho 9 pulcini di RM di 25 giorni circa, noto già differenze di stazza... volendo selezionare esemplari di veloce accrescimento, potrei già decidere gli esemplari da tenere o è meglio aspettare 2/3 mesi per vedere se magari cambiano le cose?
Ciao a tutti... Io continuo a fare domande... qualcuno di voi ha esperienze di macellazione di robuste? A che età e peso più o meno? Io vorrei fare qualche polletto ai ferri, quanto aspetto massimo? Hanno pascolo libero con erbe e mais tritato a volontà più scarti vari... Grazie
Ferisatimi ha scritto:Ciao ho 9 pulcini di RM di 25 giorni circa, noto già differenze di stazza... volendo selezionare esemplari di veloce accrescimento, potrei già decidere gli esemplari da tenere o è meglio aspettare 2/3 mesi per vedere se magari cambiano le cose?
Se intendi fare selezione devi anche guardare queste cose, poi dovrai comunque aspettare che la crescita sia terminata per valutare tutti gli aspetti dello standard.