Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: mugellese

07/06/2013, 15:33

alessiozanon ha scritto:No Zia Rina non sono polli slavi ..sono...... :D m... m...

aaaaaaaaaaargh! :twisted:
ma da dove arrivano?

Re: mugellese

07/06/2013, 15:44

ecco, le ho ritrovate le foto che avevo scattato a Firenze, dei polli dell'università.
Immagine
Immagine
orecchione bianco, zampe verdi (?), il gallo boh.. magari mi sbaglio, ma non mi pare eccezionale.
e questa era la gallina messa meglio, poi c'era quella nera e un'altra non dissimile dai classici polli nani da cascina. :roll:

Re: mugellese

07/06/2013, 16:46

ah ecco ecco! un bel parere dagli esperti :) quelle erano le uniche e le migliori che avevo visto :) sono meglio quelle di alessiozanon.. probabilmente le sta selezionando in segreto! hahaha

Re: mugellese

07/06/2013, 22:47

l'esperto è uno solo.. Zanon
io sono solo una principiante ma mi sono appassionata a questa faccenda dei mugellesi
anche perché girando per le campagne vedo che qualcosa si trova. io nel mio minuscolo ho trovato 2 ceppi, non puri naturalmente, però le linee fondamentali sono quelle. il difficile però è farsi cedere degli esemplari, almeno io finora ho avuto scarsissima fortuna :roll: .

Re: mugellese

09/06/2013, 20:57

:mrgreen: quelli in gruppo nella mia foto foto zia Rina sono dei pessimi Chabo allevati in Germani . Peccano molto nella forma e nella giusta lunghezza del tarso . Inoltre hanno i tarsi e le zampe rosa e non giallo come prescritto dal loro standard.
Potrebbero essere addirittura degli incroci tra Combattente inglese antico nano frumento e Chabo frumento.

:D mi lusinga che tu mi definisca esperto ,per lo meno hai capito che avendo grande passione cerco di dare un informazione puntuale, specifica priva di arzigogolatri e strampalati voli pindarici e con un minimo di coerenza scientifica supportata da una esperienza pratica di lunga data.

Re: mugellese

16/06/2013, 22:02

ho visto nelle campagne di empoli una gallinella dalle sembianze mugellesi, finirò il nuovo pollaio con pascolo annesso recintato e coperto, e poi andrò a vedere meglio la situazione! :)

Re: mugellese

16/06/2013, 22:44

sexor ha scritto:ho visto nelle campagne di empoli una gallinella dalle sembianze mugellesi, finirò il nuovo pollaio con pascolo annesso recintato e coperto, e poi andrò a vedere meglio la situazione! :)

se ne hanno tante e gli avanzano, fammi un fischio :D
la zona comunque è la stessa di cui parlo io. tutto nel raggio di 15 km.

Re: mugellese

18/06/2013, 20:29

Ah...io pensavo fossero da ricercare piu verso il "mugello" sopra Pontassieve.

Re: mugellese

18/06/2013, 23:27

non so se in Mugello sia piu' facile trovarle, ma credo che le mugellesi fossero diffuse in po' in tutta la Toscana, quindi dovrebbe essere possibile reperirle un po' ovunque.. con parecchia fortuna :D

Re: mugellese

19/06/2013, 1:37

hmm non conosco molto bene le campagne del mugello, solo l'outlet hahah ma dovrebbero essere sparse abbastanza, o almeno in un raggio di parecchi chilometri che comprende le provincie di siena firenze pisa e Arezzo.

Sexor ho dovuto rimuovere il riferimento che facevi . Ti prego in futuro di astenerti dal citare questo allevamento, sito e quanto altro nelle pagine del forum .I motivi sono molto gravi! Il moderatore .
Rispondi al messaggio