Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Livorno Utilitaria

09/02/2016, 20:32

Volevo porvi un interrogativo: osservo che in diversi casi trovo scritto da alcuni "Livornese" da altri "Livorno". A cosa si riferisce questa distinzione?
Grazie

Re: Livorno Utilitaria

10/02/2016, 0:28

con livornese o Livorno si indica la stessa razza.
ho visto la foto dei pulcini: ti conviene mettere qualcosa sulla rete di ferro, non è il massimo per le zampe dei pulcini. vanno bene anche un paio di pagine di giornale che cambierai quando saranno sporche

Re: Livorno Utilitaria

10/02/2016, 10:33

Grazie Ase84 per il consiglio... avevo valutato anche io che la griglia non era proprio il massimo comfort per le zampe dei pulcini ma stanno venendo su' bene e ci sono appresso tutti i giorni con le pulizie del fondo. preferisco pero' assicurarmi che non siano a contatto con le feci e restino puliti il piu' a lungo possibile anche perchè dovranno fare ancora una settimana in gabbia poi li porto a terra confinati e riscaldati ancora un mesetto ( anche se le temperature sono ancora molto miti ).

Re: Livorno Utilitaria

11/02/2016, 19:03

MagnumP ha scritto: ci sono appresso tutti i giorni con le pulizie del fondo. preferisco pero' assicurarmi che non siano a contatto con le feci e restino puliti il piu' a lungo possibile .

Ok per le pulizie, ma non bisogna esagerare, se pestano una squiccia non prendono mica la peste

Re: Livorno Utilitaria

11/02/2016, 19:22

Certo che non succede un granchè se pestano ma ancora per una settimana staranno in gabbietta e essendo nove pulcinotti ormai ( crescono a vista d'occhio ) producono un belpo' di feci. preferisco che non si sporchino il giovane piumaggio.
Saluti :mrgreen:
Rispondi al messaggio