C'è qualcosa di sbagliato nell' allevare polli di razza Livorno bianca e Livorno nera nello stesso pollaio? Intendo dire se sia sbagliato incrociare le due colorazioni indipendentemente dal colore ed ottenere ora soggetti bianchi, ora neri a seconda della ricombinazione e poi eventualmente cederli o per bianchi, o per neri e magari bianchi portatori di nero. Grazie
Grazie per la risposta E come mai non lo sarebbero? Ci sono invece altre colorazioni compatibili tra loro nella Livorno, e che potrebbero essere allevati insieme?
Grazie Taky13, Giovanni, Mazza59 Un' altra domanda....ma se accoppio "collo oro" con "collo argento", dovrei ottenere anche delle "collo arancio". Le "collo arancio" sono ugualmente riconosciute FIAV? Presenterebbero dei difetti, in quanto non selezionate pure, ma provenienti da incrocio?
Buongiorno vorrei un parere riguardo a una gallina livornese che ho preso il 25 giugno. È molto giovane la cresta non ancora formata del colore rosso. È in una gabbia provvisoria in attesa del pollaio con aia. Sta con un altra livornese più grande presa da Monge Saluzzo. La giovane da due giorni fa feci verdi / bianche liquide. Volevo sapere se mi devo allarmare, inoltre socchiude un occhio e fa versi un po' sofferenti ogni tanto. Non ha croste su occhi o occhi rossi. L altra sta bene. La giovane becca il cibo un po' e beve da sola. È un problema di cambio casa e alimentazione o fisico? Grazie. Allego una foto di come L ho acquistata è un altra con occhio chiuso. E una delle feci.