Switch to full style
Rispondi al messaggio

Inserimento nuovo gallo

30/04/2021, 8:42

Ciao a tutti ho acquistato da circa 1 settimana 5 galline ovaiole, ieri ho visto da un'allevatore un meraviglioso galletto padovano riccio di circa 8 mesi, è ovviamente tornato a casa con me, l'ho inserito questa mattina insieme alle altre galline ma è un po preso di mira (gli beccano le zampe e la gallina più grande le becca la coda)
Avete consigli su come integrarlo al meglio, per evitare troppo stress sia al gallo che alle galline?

Re: Inserimento nuovo gallo

30/04/2021, 15:43

Ciao. Prima d'inserirlo avresti potuto metterlo accanto, ammesso che tu abbia gli spazi giusti, separati da una rete, ma non proprio insieme per verificare un po' le reazioni ed evitare che si beccassero; è anche un modo per farli conoscere. Tra l'altro, il galletto padovano riccio deve apparire proprio strano alle povere ovaiole, che hanno un piumaggio totalmente differente.

Re: Inserimento nuovo gallo

04/06/2021, 21:49

Altro metodo quando si inseriscono nuovi membri sta nel cambiare posto a tutti metterli in un posto nuovo dove nn sono mai stati allora la situazione sarà migliore.

Re: Inserimento nuovo gallo

25/11/2021, 13:06

Io ho da poco ampliato il pollaio, passando da 4 a 10 ovaiole.
Quando ho inserito il gruppo di 6 nuove pollastre mi sono limitato a togliere la "capa" vecchia (l'ho messa per alcuni giorni da sola).
In questo modo, al momento dell'inserimento delle giovani, c'era una situazione abbastanza tranquilla.

Dopo una settimana, quando ho rimesso la "capa" vecchia nel pollaio, mi è sembrato che non abbia più ripreso il precedente ruolo di "dominio".
Noto che ogni tanto si prende qualche beccata dalle altre vecchie e fa meno la prepotente :D :D
Rispondi al messaggio