Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: POLLI GIGANTI

24/12/2012, 18:44

Si ma un pollo che in 4 mesi è pronto per essere mangiato com'è :? :roll: allora vado al supermercato, prendo un "pollo" con 4€ (già arrostito e pronto) e mi risparmio la rottura di scatole per allevarlo e i soldi per farlo crescere :geek:

Re: POLLI GIGANTI

24/12/2012, 18:51

Perkins ha scritto:Si ma un pollo che in 4 mesi è pronto per essere mangiato com'è :? :roll: allora vado al supermercato, prendo un "pollo" con 4€ (già arrostito e pronto) e mi risparmio la rottura di scatole per allevarlo e i soldi per farlo crescere :geek:


Approvo a metà, tanto quanto il pollo è un ibrido, ok? quindi un incrocio di vari polli, non un prodotto geneticamente modificato
di conseguenza se prendi lo stesso pulcino e lo cresci tu che razzola in campagna e gli dai tu il mangime che preferisci sarà
comunque diverso da quello del super, o mi sbaglio?
D'altronde quando prendi un gallo Marans (o altre razze), gli metti a disposizione varie galline di varie razze, nascono
i pulcini e cosa hai ottenuto?
Ibridi, solo che i tuoi non sono "selezionati" perchè a te non interessa che pesino 4 Kg e crescano in 60 giorni...

Ciao

PS: se sbaglio correggetemi pure, purtroppo non sono un esperto... :roll:

Re: POLLI GIGANTI

24/12/2012, 19:20

Gli ibridi commerciali non sono incroci di prima generazione (f1) ma figli di altri ibridi per questo motivo ogni incubatoio li chiama con il suo codice ed è praticamente impossibile risalire alle razze originarie Saluti Mago :)

Re: POLLI GIGANTI

24/12/2012, 19:31

è giusto JeanGabin ma in 4 mesi ai voglia a farlo razzolare, sono sempre 4 mesi :? a me personalmente in 4 mesi faranno un kg io non uso nessu tipo di mangime. ora o un livornese nero nato ad agosto sarà un kg. :roll: :? è insomma se non carichi mangime ai voglia a aspettare. Ti faccio un esempio: se uno và in palestra e fà pesi normalmente si asciuga ma la massa muscolare cresce poco, ma se prende anabolizzanti e ormoni e proteine in 2 settimane può fare le gare. :shock: (lo sò per esperienza, perchè ho fatto palestra, mentre io rimanevo come ero, gente venuta dopo di me, la metà di me, faceva le gare dopo 2 settimane, sa i dio cosa prendevano) :o

Re: POLLI GIGANTI

24/12/2012, 21:03

Dobbiamo anche tener presente che gli animali hanno un loro ritmo di crescita, che dura un certo periodo di tempo, che può essere accorciato ma sempre secondo certi limiti!

Re: POLLI GIGANTI

24/12/2012, 23:09

I "polli giganti" o broiler per arrivare alle rese di cui si parla sono stati sottoposti a selezioni genetiche esasperate. Sono "macchine da carne" in cui vi sono mutazioni innaturali, ne è una conferma la curva di crescita.
Secondo me si tratta dell'antitesi del pollo vero.

Nicola

Re: POLLI GIGANTI

25/12/2012, 1:16

Anche io pensavo che in 4 mesi sarebbero diventati grandi, ma mi sbagliavo :? non è piccolo il livornese, e l'inverno lo passa bene spero, :roll: ma quelli nati ad aprile stanno sicuramente meglio ;) ed è per questo che comincerò a incubare a fine febbraio così quando arriverà l'inverno saranno abbastanza grandi da affrontarlo. :geek:

Re: POLLI GIGANTI

25/12/2012, 8:30

ftrocchi ha scritto:Nessuno si sognerebbe di allevare razze giganti per produrre polli da mettere in padella per una serie di motivi che non sto a specificare. Probabilmente si riferiva non ad una razza specifica, ma agli ibridi da carne, prodotti per crescere in fretta e molto. Questi ibridi sono i bianchi SP (super pesanti) e i rossi New Red, commercializzati da un'azienda di Terni; raggiungono pesi eccezionali in pochissimo tempo e non è affatto vero che le loro carni abbiano un "non-sapore". Io li ho allevato rusticamente con molto spazio e molta erba a disposizione, alimentandoli nei primi due mesi con mangime commerciale e l'ultimo mese con granaglie e posso testimoniare che sono cresciuti in modo gigantesco e che le loro carni erano del tutto uguali in quanto a consistenza e sapidità ai polli di razza.

allora mi spighi perchè le persone allevano polli di razza per 6/7 mesi spendendo un sacco di soldi nell'accrescimento quando potrebbero allevare tutti i bianchi SP ed avere ottima carne in poco tempo? non penso siano tutti stupidi :ugeek:

Re: POLLI GIGANTI

25/12/2012, 8:34

Perkins ha scritto:Errato razze giganti ci sono eccome :) queste sono alcune prese a caso.

http://www.agraria.org/polli/cocincina.htm" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/brahama.htm" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/orpington.htm" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/jerseygigante.htm" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/cornish.htm" target="_blank

hai assolutamente ragione....io intendevo che probabilmente i polli giganti che intende lui,magari visti in giro,non sono jersey,braham o altro ma semplice
mente ibridi

Re: POLLI GIGANTI

25/12/2012, 8:35

giovannidicicco ha scritto:Ci sono molte razze un tempo selezionate per la carne ed ora diventate ornamentali, ma parecchie hanno il problema derivato dal loro lento accrescimento.

finalmente qualcuno che dice cose giuste.... ;)
Rispondi al messaggio