Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Italiener Grigioperla

13/03/2018, 19:55

Bellissimi Magnum! Anche se mi hai fatto venire le ansie... ho 25 uova di Amrocks in incubatrice, e le prime sono state raccolte dopo 16 giorni di isolamento dei riproduttori :shock:

Re: Italiener Grigioperla

14/03/2018, 8:43

michmeno ha scritto:Bellissimi Magnum! Anche se mi hai fatto venire le ansie... ho 25 uova di Amrocks in incubatrice, e le prime sono state raccolte dopo 16 giorni di isolamento dei riproduttori :shock:


Carissimo Michele purtroppo io ho creduto addirittura ( come potrai leggere nei precedenti messaggi ) fosse infertile il mio gallo ... lo immaginavo massiccio e privo di vigore. Invece mi ha spiazzato tanto. Le uova che hanno generato questi pulcini sono state raccolte due settimane DOPO l'isolamento e l'inserimento del nuovo gallo collo oro. Nonostante tutto il seme Italiener ha "tenuto botta" e ha prodotto cio'. Ho avviato una altra incubatina di 5 uova raccoltre negli ultimi giorni e queste sono a un mese e mezzo dall'isolamento e sicuramente se saranno feconde sono del seme del collo oro perchè l'Italiener sara' sicuramente disciolto. Vedremo la speratura tra 7 giorni. 16 giorni sono pochini ma non disperare. tutto puo' accadere.

max62 ha scritto:ciao a tutti , complimenti per i pulcinotti magnum sono bellissimi , sei poi riuscito con il il cane?


l'ho dovuto regalare :( :( :( ora và tutto molto meglio. A malincuore l'ho data ma ho provato davvero di tutto per tenerla. Dopo che mi ha ammazzato tutto il pollaio....

Re: Italiener Grigioperla

14/03/2018, 9:12

Bellissimi i pulcinetti!!!

Re: Italiener Grigioperla

15/03/2018, 10:12

mi dispiace davvero molto magnum, ma probabilmente era la sua indole predatrice che prevaleva , dal canto tuo hai fatto anche l impossibile, non rammaricartene, e stata la scelta migliore

Re: Italiener Grigioperla

16/03/2018, 8:37

max62 ha scritto:mi dispiace davvero molto magnum, ma probabilmente era la sua indole predatrice che prevaleva , dal canto tuo hai fatto anche l impossibile, non rammaricartene, e stata la scelta migliore


E si caro Max
purtroppo ho fatto davvero di tutto... corso preparazione; ammonimenti; rinforzi bunker col filo spinato. Nulla. Il dulcis in fundo è stato il calore della cagna. Completamente impazzita. Mi smontava un gallo o una gallina al giorno, buchi incredibili manco avesse un escavatorino e tanto dispiacere per gli animali morti. Ora mi sto' rimettendo in piedi e ho già 4 buone nascite in svezzamento della colorazione grigio perla e altre 5 uova in incubatrice con seme Collo Oro. Sempre Livorno. a fine estate posso pensare di fare le coppie incrociate e finalmente ricominciare a vedere i risultati cercati.
certo che senza il Forum non sarei riuscito a trovare quell'entusiasmo e la grinta sufficiente per riprendere e riparti da una misera coppia superstite. Probabilmente senza tutti voi avrei abbandonato l'idea originaria e mi sarei accontentato di cio' che passa il mio convento ... ovvero i soliti animali acquistabili in agraria.

Re: Italiener Grigioperla

16/03/2018, 9:50

Gli amici servono anche per queste cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Italiener Grigioperla

16/03/2018, 10:22

Ti capisco Francesco, però l'importante è che non hai mollato!

Re: Italiener Grigioperla

16/03/2018, 11:44

sei grande magnum , hai una tenacia incredibile e una forza d animo enorme, complimenti

Re: Italiener Grigioperla

20/03/2018, 16:58

Ciao Amici
incubatrice in lavoro incessante dalla schiusa di 7 giorni fa' circa ho mandato 5 uova della mia femmina prima di riunirla al gallo grigioperla ( che mi aveva fatto 100% di fertilità ); di queste 5 due chiare e tre fertili. Dovrebbero nascere collo oro il 1 aprile tolgo dal girauova e vediamo cosa vien fuori.

Re: Italiener Grigioperla

20/03/2018, 19:02

Tienici super informati.
Rispondi al messaggio