Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: gallo marans

21/11/2011, 13:53

Ecco il sito ufficiale della razza con le note sulla selezione della colorazione nera ramata.

http://www.marans.eu/itancui.htm#ncui" target="_blank

http://www.marans.eu/itastandard.htm#ncui

Re: gallo marans

21/11/2011, 13:58

TARSI
Tarsi medi, impiumati o leggermente impiumati, di colore bianco rosato per tutte le varietà tranne nella gallina nero unito e nero ramato nelle quali sono grigi più o meno scuri. 4 dita lunghe e ben separate di cui l'esterno è talvolta impiumato. Unghie bianche o corno più o meno scuro.

Difetti gravi
Mancanza di massa (taglia). Orecchioni bianchi o gialli. Occhi troppo chiari o neri. Tarsi non impiumati, neri o gialli. Portamento del corpo troppo rilevato o triangolare. Corpo orizzontale o sbilanciato in avanti.

Re: gallo marans

21/11/2011, 14:03

Ecco alcune foto.
Allegati
_wsb_245x288_noir-cuivre-coq.jpg
_wsb_245x288_noir-cuivre-coq.jpg (16.75 KiB) Osservato 1115 volte
Marans%20schwarz-Kupfer.jpg

Re: gallo marans

05/12/2011, 17:30

Re: gallo marans

09/12/2011, 0:42

Pedru ha scritto:Grazie per la risposta, Mazza59, però il parere da te gentilmente espresso mi lascia un po' perplesso. Infatti dall’Atlante sulle razze dei polli, a proposito di Marans, traggo queste informazioni: “tarsi non troppo lunghi, mediamente o leggermente impiumati, di colore bianco rosato per tutte le varietà salvo la Nera e la Nera Ramata, nelle quali si hanno tarsi grigiastri più o meno scuri”, sia questa descrizione alquanto dettagliata, sia le foto allegate nella stessa scheda, mi sembra un ritratto abbastanza simile al gallo da me pubblicato, benché evidentemente discorde da quanto da te affermato. Può darsi che mi sbagli, quindi, se già non lo hai fatto, ti invito a darci uno sguardo, poi fammi sapere :)
ciao

ho controllato non su Atlante razze polli ma sullo standard per l'europa e fino al nuovo aggiornamento i tarsi di galli e galline erano richiesti come io ti ho sopra descritto ora lo standard è aggiornato e i tarsi sono richiesti grigiastri in entrambi i sessi e ammessi legg. più scuri nelle galline ma non devono essere mai neri.

Re: gallo marans

11/12/2011, 20:23

mazza59 ha scritto:ho controllato non su Atlante razze polli ma sullo standard per l'europa e fino al nuovo aggiornamento i tarsi di galli e galline erano richiesti come io ti ho sopra descritto ora lo standard è aggiornato e i tarsi sono richiesti grigiastri in entrambi i sessi e ammessi legg. più scuri nelle galline ma non devono essere mai neri.

Bene, allora il mio "Peppo" (e le galline) è nello standard :D

Bellissime è molto "didattiche" le immagini postate da Alessio
Rispondi al messaggio