Buongiorno, una domanda agli esperti del forum:questa coppia di polli che vedete in foto è di razza?olandese o padovana?o nessuna delle due ipotesi?!grazie a tutti e un cordiale saluto.
...pensavo di avere una coppia fatta da maschio e femmina!come si distingue il maschio dalla femmina?datemi un parere sincero..., come vi sembrano?!se dite che sono due buoni soggetti cerco qualche femmina.......
Il maschio dalla femmina si distingue bene nella Olandese col ciuffo per alcuni particolari. 1 le penne del ciuffo sono lanceolate nel maschio e tronche nella femmina 2 il maschio ha i bargigli più lunghi e sviluppati 3 il maschio sul collo ha lunghe penne lanceolate che formano la mantellina 4 la coda del maschio non è tronca ma formata da penne lunghe e ricurve, falciformi , sui fianchi sono presenti lunghe penne dette falcette dei fianchi.
Grazie mille, sempre puntuali, ogni altra informazione da parte vostra è molto gradita, potrebbe essere l'inizio di una sorta di "piccolo allevamento".....
I tratti della razza sono tutti presenti . Riguardo all'aspetto tozzo sarebbero necessarie più foto del pollo in stazione sul fianco per esprimere un giudizio preciso.