Come suggerito inserisco un argomento che potrà essere utile a riconoscere maschi e femmine della razza Amrocks. Qualsiasi foto commento o esperienza personale sarà ben accetta.
ciao Swordfish . l' Amrock non e' sessabile alla nascita nel vero senso della parola ma ci sono delle differenze fra i pulcini che possono farci capire il sesso a cui appartengono. in particolare non è la macchia sulla testa ma la colorazione di zampe e becco che ci danno indicazioni. ecco qualche foto dove si nota abbastanza la differenza . cominciamo con le femmine:
ecco invece i maschi: si noti come zampe e becco sono meno scuri
amr m2.jpg (32.4 KiB) Osservato 5744 volte
in quest' ultima foto sulla sinistra c' è un maschio,sulla destra una femmina. qui si capisce come a volte il punto bianco sia fuorviante. se ci dovessimo basare sul punto sembrerebbero due maschi,ma osservando zampe becco ci accorgiamo che nel soggetto di destra il nero è molto più esteso ed intenso il che fa capire che invece si tratta di una femmina.
Una risposta di ringraziamento per l'impegno e la raccolta di foto esplicative nooo???? Ti ringrazio io Maricri' che ho sempre da imparare da chi ha qualcosa da insegnare. Garzie per le belle foto e le caratteristiche di questa razza particolarmente generosa