Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Quaglie da carne e da volo

17/03/2018, 10:34

Non e da volo dato le sue dimensioni ma non puoi sapere se nel suo passato genetico non e statao introdotto qualche esemplare di quaglia selvatica o da volo. E normale che le quaglie da carne compiono brevi voli.

Re: Quaglie da carne e da volo

17/03/2018, 11:25

ho notato che c'è una quaglia spiumata. Sono le altre che la beccano? E' il maschio che l'aggredisce? Stai attento.

Re: Quaglie da carne e da volo

17/03/2018, 13:04

Dallian ha scritto:Non e da volo dato le sue dimensioni ma non puoi sapere se nel suo passato genetico non e statao introdotto qualche esemplare di quaglia selvatica o da volo. E normale che le quaglie da carne compiono brevi voli.


ma riescono a fare voli in verticale fino a 2 metri e mezzo, avevo letto che volano molto meno per alto.

alice1976 ha scritto:ho notato che c'è una quaglia spiumata. Sono le altre che la beccano? E' il maschio che l'aggredisce? Stai attento.


Si non è l'unica, sono tutte così tranne quella marrone che credevo fosse da volo, lo sono in testa ma non ci sono macchie di sangue ne sulle quaglie ne da altre parti, ho pensato fosse il maschio che inizia a fare il suo lavoro, 4 femmine e un maschio vanno bene da quello che ho capito, potrei inserire un paio di femmine in più che ne dite?

Re: Quaglie da carne e da volo

17/03/2018, 13:21

la mia ha fatto un super alzo di 4 metri.
Forse il maschio giovane è alle prime armi e non è delicato ma ho visto che è spiumata anche sotto la gola. Attento che ci potrebbe essere un intruso topoletto che te le spiuma per fare il nido.

Re: Quaglie da carne e da volo

17/03/2018, 15:38

fra poco vado a vedere se hanno tutto e voglio controllare meglio, però ho molte esche topicide di vari gusti e consistenze che dovrebbero prevenire roditori di tutti i tipi.

Re: Quaglie da carne e da volo

17/03/2018, 16:55

ok ho ricontrollato per sicurezza le spiumate sono come 4 giorni fa, non mancano altre piume ed è tutto tranquillo.
Solo che ancora nessun uovo :°(

Re: Quaglie da carne e da volo

17/03/2018, 23:03

mi ero dimenticato di dirvi che le mie quaglie non mangiano in nessun modo il grano, lo scartano proprio.
Per ora sto comprando un misto per uccelli tipo colombi, sorgo mais sfarato girasole grano, e do un po di ovaiolo e misto a mangime per tacchini.
La domanda è questa le vostre lo mangiano?

Re: Quaglie da carne e da volo

18/03/2018, 9:02

Le mie mangiano secondo periodo ogm free franto, mix di granaglie e lattuga triturata. Se il seme è troppo grosso non lo mangiano. Lo scartano e arrivano i toponi.

Re: Quaglie da carne e da volo

18/03/2018, 9:23

ok apparte il secondo periodo, gli diamo le stesse cose, io ho il babbo che fa il contadino e di verdure ne hanno in abbondanza, i topolini mangiano meglio il veleno, perchè il grano scartato dalle quagliette lo do ai conigli.
Non si butta via niente :D

Re: Quaglie da carne e da volo

18/03/2018, 17:11

Beati voi, da me è tutto un mangiare fra topolini, uccellini, soprattutto passeri e addirittura tortore dal collare. Si spera che con la primavera, formino le coppie e si diradino un po'...
Rispondi al messaggio