Switch to full style
Rispondi al messaggio

dopo mesi, sono riuscito a prendere le mie prime quaglie...

09/03/2018, 12:46

Buongiorno a tutti, questa settimana, dopo mesi di attesa, sono riuscito a prendere le mie prime quaglie, ne avevo prese 11, 9 femmine e 2 maschi, ma purtroppo a causa di un mio errore nel trasporto ho perso 4 femmine :cry: e quindi adesso ho 5 femmine e 2 maschi, avrei millemila domande, ma andando con ordine la prima domanda relativa al posizionamento della gabbia che per ora è sotto una tettoia e quindi in ombra tutto il giorno, secondo voi è un problema? hanno bisogno di più luce? Per quanto riguarda l'alimentazione il tizio che me le ha vendute mi ha detto che lui le alimenta con l'ovaiolo per galline, posso continuare con questo o cambio? In realtà io non vorrei alimentarle con mangimi ma con alimenti più naturali.
Sono aperto ai vostri consigli.
Saluti

Re: dopo mesi, sono riuscito a prendere le mie prime quaglie

09/03/2018, 20:57

Hai già letto qualche discussione in questa sezione?

Re: dopo mesi, sono riuscito a prendere le mie prime quaglie

10/03/2018, 21:09

Ho letto molte delle discussioni sul forum, infatti oggi sono ho preso un mangime adatto per la selvaggina. Inoltre mi ero accorto che le quaglie erano poco attive e tendevano a dormicchiare, ho messo una luce led e ho visto un netto cambiamento di comportamento, infatti adesso sono belle attive. Adesso aspetto le prime deposizioni.
Me le hanno vendute per quaglie jumbo adesso non potendo fare il confronto delle dimensioni non c'è altro modo per distinguerle?

Re: dopo mesi, sono riuscito a prendere le mie prime quaglie

10/03/2018, 21:18

No, la ''jumbo'' e un nome reinventato dai commercianti per inganare i neofiti. In efetti si tratta della comunissima quaglia d'allevamento. Dagli standard americani di una ventina di anni fa la ''jumbo'' era la quaglia che da adulto superava 240 grammi. Oggi 240 grammi li ha una quaglia selezionata o tenuta male. Per cui non cercare qualcosa che non c'e ;)
Rispondi al messaggio