Switch to full style
Rispondi al messaggio

Convivenza quaglie

16/03/2016, 22:47

Buonasera a tutti, Vorrei gentilmente saper se le quaglie possono convivere con i piccioni. Ho una grossa voliera ben costruita con cinque coppie di colombi nostrani, per consumo domestico. Secondo voi le quaglie , ovviamente nate in incubatrice, potrebbero crescere sul fondo della voliera? Gli farei dei nidi protetti per la deposizione. Grazie a chi risponderà. Distinti saluti.

Re: Convivenza quaglie

16/03/2016, 22:59

io ho visto una voliera con i colombi e le quaglie però, non ti saprei dire se ci potrebbero essere degli eventuali problemi

Re: Convivenza quaglie

17/03/2016, 5:23

I colombi mangeranno le uova di quaglia e secondo me la convivenza non è igienica.
So che molti tengono le quaglie coi pappagallini.

Re: Convivenza quaglie

17/03/2016, 8:22

Non credo che l'idea e molto buona. A parte che dipende dal carattere dei piccioni che sono abbastanza territoriali è il problema del ''bombardamento'' aereo che accadrà sia sopra le quaglie che sulle uova. Se fai nidi non e detto che la quaglia fa l'uovo dentro, non hanno l'istinto di nidificazione molto sviluppato e troverai le uova ovunque ( alcune anche nel nido). I piccioni possono facilmente portare le malattie alle quaglie con le feci e per contatto diretto o semplice convivenza nello stesso spazio. Non so se i piccioni mangiano le uova, i miei non lo fanno, non vanno nei nidi degli altri.
Rispondi al messaggio