Switch to full style
Rispondi al messaggio

Consiglio su Pernici

20/08/2010, 16:08

Buongiorno a tutti!Sono un nuovo iscritto, ma seguo il forum da ospite da diversi mesi! Prima di esporre il mio dubbio vorrei complimentarmi per le diverse sezioni e con coloro i quali le seguono, soprattutto i moderatori, sempre gentili e molto competenti. Vengo subito al dunque: acquisterò una coppia di pernici(molto probabilmente), e il mio dubbio è se posso farla convivere in una voliera in muratura di circa 80 mq dove abitano due gruppi di fagiani dorati gialli e dorati rossi. E' fattibile?Non ho esperienza di pernici, ma preferirei escludere in partenza l'ipotesi di inserirli nella gabbia degli Argentati!
Vi ringrazio anticipatamente!!!!!

Re: Consiglio su Pernici

21/08/2010, 10:01

ho visto alcuni che hanno le pernici con i fagiani dorati...problemi non ce ne sono...ma se stanno da soli è meglio

Re: Consiglio su Pernici

21/08/2010, 10:08

i fagiani dorati sono tra i fagiani piu tranquilli con le altre specie avicole,io stesso li faccio convivere con starne,quindi di problemi se lo spazio è abbastanza non cè nè,non ho capito invece quanti fagiani dorati hai e se fai convivere le 2 specie(gialli e rossi)

Re: Consiglio su Pernici

21/08/2010, 10:49

Ciao Ale, grazie del consiglio e scusami se non sono stato chiaro fino in fondo: i dorati sono 1 maschio e due femmine per gruppo.Personalmente di solito non li faccio convivere insieme, ma ora sono li per necessità visto che una recente tromba d'aria ha danneggiato il loro alloggio, ma altri amici li tengono insieme in voliere più piccole! Le dimensioni della voliera dove sono ora non so bene se siano 80mq(non sono molto esperto in matematica) ma è lunga 25metri, larga 15 e alta circa 3. Allevandoli da parecchi anni, so esattamente che sono tra i più tranquilli, ma non li ho mai fatti convivere con altri terricoli!A breve li dividerò di nuovo!

Re: Consiglio su Pernici

21/08/2010, 16:49

i dorati,come i lady maschi possono convivere benissimo per il resto dell'anno non essendo territoriali come il mongolia,l'argentato e il venerato ,ma nel perido degli amori anche loro se la danno di santa ragione :!: a meno che non hyanno femmine e spazio a volonta per capo :!:

Re: Consiglio su Pernici

22/08/2010, 2:20

Grazie Ale, molto esauriente come sempre :D !Di spazio con una voliera di quelle dimensioni ne hanno a volontà, ma preferisco dividerli per evitare meticciamenti!!!!!!Per quel che riguarda gli Argentati non ne parliamo proprio sono delle tigri con le ali :shock: !!!!Mi hanno dato non pochi problemi prima di riuscirli a capire fino in fondo, ma ora so domare anche loro :D ! Le pernici credo che le parcheggerò nei dorati, magari mettendo un pò di ripari adatti e qualche arbusto in più :) !

Re: Consiglio su Pernici

28/08/2010, 13:48

di dove 6 ciccio?

Re: Consiglio su Pernici

30/08/2010, 9:30

Ciao Ale, io sono della Repubblica Salentina, provincia di Lecce :D !Ma per i classici motivi di lavoro mi trovo in Veneto, e quindi a casa riesco a scendere ogni 1,5-2 mesi :(

Re: Consiglio su Pernici

30/08/2010, 12:15

ahi,so cosa vuoi dire anchio viaggio molto,peccato6 lontano,mi seviva proprio qualche femmina di dorato e qualche pernice :D

Re: Consiglio su Pernici

30/08/2010, 12:30

Ciao Ale, eh si!Condividiamo lo stesso tran-tran, su e giù per lo stivale! :D Per le pernici ancora le devo acquistare, per i dorati potrei aiutarti, ho diversi amici\parenti dalle tue parti, ma tra qualche mese però ora sono piccoli ;) ! Una curiosita: ma a quanto se li pagano da te i dorati e gli argentati?
Ciao, Francesco.
Rispondi al messaggio