mi capita spesso, quando dimentico di scrivere i messaggi off line e poi copiarli una volta eseguito il login, di perdere quanto scritto (rinunciando ad inserire il nuov messaggio) perchè nel frattempo il login è scaduto. Eppure non si tratta di messaggi troppo lunghi. E' possibile impostare una durata un po' più "comoda" del login?
Flavio non ho fatto caso ad orari particolari ma mi capita tutte le volte che scrivo un messaggio un po' più lungo (un po più di questo ad esempio). Dopo il comando "invia" mi chiede di nuovo il login. Non è un problema grave, mi rendo conto, solo a volte non mi ricordo di salvare il testo per reincollarlo in caso di flop... Pensavo fosse un'impostazione di sistema, invece forse è un problema mio... Grazie per l'attenzione
Marco e Flavio questa cosa accade regolarmente anche a me, se sono inattiva per un certo tempo, diciamo 45 minuti (può capitare che mi allontani dal pc pensando di ritornare dopo poco). Uso Chrome e Explorer e postazioni diverse di computer. A me sembra normale cioè se il programma percepisce inattività da parte dell'utente per tot tempo, lascia scadere la sessione. Infatti se me ne vado e non torno, sono tranquilla perchè so che avverrà un automatico logout.
Lo stesso avviene in altri forum e, come tutti sappiamo, per i siti delle banche, carte di credito e così via.
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: login di breve durata?
16/01/2012, 10:06
Ciao, esatto è normale essere disconnessi dopo un pò di tempo di inattività (il motivo è proprio la sicurezza, come dici tu); quando però si è disconnessi dopo 1 minuto allora il problema è altrove.