Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

nuova attività agricola

23/10/2019, 1:50

Buon giorno, ho nella mia disponibilità dei terreni agricoli in Toscana e per la precisione nella bassa Lunigiana. Ho tre appezzamenti uno è uliveti con piane grandi di circa 15000mq, gli altri due sono boschi uno di 5000mq e l'altro di 6000mq. Vorrei avviare una attività che possa darmi un piccolo reddito ed in particolare mi piacerebbe allevare animali da reddito ma non vorrei commettere errori facendomi guidare solo dalla passione ma vorrei appunto orientarmi su una scelta ponderate. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Grazie
Stefano

Re: nuova attività agricola

23/10/2019, 17:22

stefanocanessa ha scritto:Buon giorno, ho nella mia disponibilità dei terreni agricoli in Toscana e per la precisione nella bassa Lunigiana. Ho tre appezzamenti uno è uliveti con piane grandi di circa 15000mq, gli altri due sono boschi uno di 5000mq e l'altro di 6000mq. Vorrei avviare una attività che possa darmi un piccolo reddito ed in particolare mi piacerebbe allevare animali da reddito ma non vorrei commettere errori facendomi guidare solo dalla passione ma vorrei appunto orientarmi su una scelta ponderate. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Grazie
Stefano

Come superficie non è assai, però qualcosa è possibile fare, però prima bisogna analizzare alcuni fattori importanti come ad esempio liquidità disponibile, approviginamento acqua, pendenza dei terreni, accessibilità ai lotti di terreni, disponibilità di luce elettrica, etc

Re: nuova attività agricola

06/11/2019, 15:22

Buon pomeriggio, grazie per il riscontro,
confermo che ho disponibilità di acqua, la parte a uliveto è di un ha a fasce grandi pianeggianti e si può accedere con un mezzo fino a un certo punto e con un piccolo trattore ovunque. Invio una foto per maggiore chiarezza.
Allegati
terreni agricoli.jpg

Re: nuova attività agricola

06/11/2019, 15:24

dimenticavo... ho disponibilità di una certa liquidità. Ovviamente dipende dal valore..
Rispondi al messaggio