Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

mi presento

07/11/2009, 18:27

ciao a tutti,sono nuova ho appena comprato casa con un grande orto nel entroterra genovese.ho tanto bisogno di consigli.sono nata in citta e non so niente di campagna.l'orto si presenta sommerso di erbacce e non e' coltivato da anni.siamo in novembre,cosa devo fare????????.

Re: mi presento

07/11/2009, 18:54

Benvenuta nel forum di agraria.org.
Per quanto riguarda le domande sul tuo futuro orto dovresti postarle, meglio quesiti precisi e non generici, nella sezione Orticoltura.
Intanto comincia a togliere le erbacce e a ripulire un po' il terreno. I residui mettili in un angolo.
Ciao,
Marco

Re: mi presento

07/11/2009, 19:04

grazie

Re: mi presento

07/11/2009, 20:07

Salve, mi presente anch'io, Renato da Napoli, entrato nel forum da poco e sono interessato al compostaggio che vorrei effettuare con canne.
La produzione di canne del mio orto è notevole e sarebbe mia intenzione ridurle, con un trituratore, in piccoli pezzi da utilizzare per la pacciamatura ma sono insicuro del risultato in quanto ho notato che gli ortaggi piantati a meno di un metro dalle canne muoiono.
Vorrei sapere se la mia intenzione è consigliabile oppure se le canne sono tossiche per la crescita degli ortaggi e posizionare sul terreno frantumate determinerebbero la distruzione delle piante e forse anche degli alberi presenti

Grazie e saluti a tutti.
Renato da Napoli

Re: mi presento

07/11/2009, 20:48

Benvenuto dovresti porre le stessa domanda nella sezione ortaggi altrimenti qui resta "nascosta" e nessuno avrà modo di risponderti, saluti, Mario

Re: mi presento

07/11/2009, 21:34

Grazia Mario ho anche trovato un aprima risposta
Rispondi al messaggio