Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

frutta e orto prime armi

20/07/2021, 12:12

Salve a tutti,
io e la mia compagna stiamo valutando l'acquisto di un piccolo terreno agricolo pianeggiante di mt 10x59, per creare un giardino "ricreativo" dove passare tempo di qualità tra alberi da frutta, un piccolo orto per uso domestico e magari 2 galline per le uova.
Premesso che siamo ignoranti in materia e non siamo mai andati oltre alla piantina di basilico sul balcone, la nostra idea e di creare uno spazio per riunirsi con amici e familiari all'aperto e gustare i frutti del nostro lavoro, allego foto per rendere l'idea.
Abbiamo pensato di suddividere il terreno in 2 sezioni, una per le piante da frutto (Limoni, albicocche, susine, uva da tavola) e una piccolo orticello per piante aromatiche (basilico, salvia, peperoncino e rosmarino) e ortaggi vari.
Il terreno al momento non ha fornitura elettrica ed ha a disposizione un paio di cisterne esterne per l'acqua da 1000lt.
Avete consigli per realizzare il nostro sogno verde?

Grazie
Allegati
3.jpg
11.jpg

Re: frutta e orto prime armi

20/07/2021, 12:24

Ciao, questa è la sezione presentazioni, prova a rifare la domanda in una delle varie sezioni (magari prova su orticoltura)
Buona fortuna, comunque!
ilPolloRuspante ;)

Re: frutta e orto prime armi

20/07/2021, 13:33

nel tuo profilo inserisci la zona dove si trova il terreno per avere un'info sul clima. chi ti risponde deve saper valutare il tipo di coltivazione adatta al clima.

Re: frutta e orto prime armi

20/07/2021, 14:08

Scusate... errore mio :D
Rispondi al messaggio