Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

complimenti...

21/11/2013, 20:34

....per questo sito che ho trovato utile ed interessante e che ho già consultato in più di un occasione ma senza essermi registrato. Ora l'ho fatto perchè mi sembra sia la condizione necessaria per porre quesiti e partecipare "attivamente".

Mi chiamo marco marani sono vecchietto(56anni) e vivo in una casa di campagna al lago di castel gandolfo (rm)
la mia casa è circondata da un piccolo pezzo di terra di 5000mt di cui solo la metà è in piano,
la rimanenza è una piccola rupe scoscesa poco praticabile per la pendenza dove vi sono una decina di piante di ulivo da anni trascurate

Ho sempre mantenuto il terreno a prato stile "giardino" ma da questa estate ho cominciato a trasformarlo in orto con pomodori zucchine melanzane etc.
....le melanzane però hanno avuto una pessima riuscita perché devo aver sbagliato in difetto con l'irrigazione.... vabbè ormai è andata così
Poi 15gg fa ho piantato una 20entina di piantine di carciofi....però il mio entusiasmo si stà spegnendo da quando un paio di giorni fà ho trovato alcune piantine rosicchiate da qualche roditore.
sono abbastanza scoraggiato e mi pare di aver capito che sia un problema di non facile soluzione.
mi piacerebbe risolvere con gli ultrasuoni
chiederò consigli qui
ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi

un saluto

Re: complimenti...

21/11/2013, 20:37

Ciao Max benvenuto!
Posta i tuoi quesiti nella sezione orticoltura !
E non scoraggiarti anche se ti capisco ... lumache cimici talpe roditori muffe l'orto ha un sacco di predatori! ahaha ciaoooo :mrgreen:

Re: complimenti...

21/11/2013, 20:44

ciao libellula grazie x l'accoglienza.... :? però sono marco o al massimo "marcomx" :D no MAX

:lol: :lol: :lol:

Re: complimenti...

21/11/2013, 21:34

marcomx ha scritto:ciao libellula grazie x l'accoglienza.... :? però sono marco o al massimo "marcomx" :D no MAX

:lol: :lol: :lol:


Ricorda di mettere nella tua scheda da dove scrivi, mi raccomando.... :D

Re: complimenti...

22/11/2013, 22:53

...malcom x? asterix?

Re: complimenti...

26/11/2013, 9:41

marcomx ha scritto:Mi chiamo marco marani sono vecchietto(56anni) e vivo in una casa di campagna al lago di castel gandolfo (rm)

vecchietto?! :shock: :shock: :shock:
come sarebbe scusa?! :oops:

:arrow: ahah io tra 8 anni secondo te sarei 'vecchietta' :lol: :lol: ooh Gesù! :roll:

vabbè meno male che ti sei iscritto qui, speriamo che con noi ti sentirai meno vecchietto 8-)
Sono anche io nel Lazio, un po' in la' rispetto a te, confino con l'Umbria. Bella la zona di Castel Gandolfo non a caso residenza estiva papale.
Benvenuto Marco!
Rispondi al messaggio