Ciao a tutti, abito nell'alto varesotto vicino al confine con la svizzera, mi sono iscritto al vostro forum che trovo molto interessante perché vorrei iniziare ad allevare qualche animale più che altro per uno famigliare tipo galline quaglie e colombi. Per 15 anni ho gestito con la famiglia un agriturismo poi ci siamo presi una pausa. Anche se il tempo e sempre risicato in quanto lavoro nella sicurezza privata e in più gestisco una pesca sportiva ha 36 anni vorrei ritornare a contatto con i passatempi di una volta.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: ciao a tutti dal varesotto
24/12/2012, 11:29
Ciao benvenuto nel forum di Agraria.org La tua intenzione è dunque allevare animali ad uso alimentare per casa? Nel tuo agriturismo allevavi o coltivavi qualche cosa? Un saluto,Claudio
si l'idea e l'utilizzo domestico, in agriturismo avevamo un po di tutto, capre pecore mucche maiali ecc ecc, io mi occupavo del ristorante e delle incubatrici per le uova di struzzo compresi i pulcini.
Si esatto finivano in cucina, ma sinceramente non rifarei l'esperienza con gli struzzi finché sono piccoli ok ma quando si parla di riproduttori sono veramente grossi io i hi sempre trattati con il dovuto rispetto ma diciamo che mi fidato più di una mucca che di uno struzzo.
Scusami avevo lasciato la tua domanda senza risposta. Si avevo anche gli adulti 4 tris di riproduttori, diciamo che sono animali da rispettare e a cui mi rappartavo con un certo timore reverenziale, controllavo sempre dov'erano mentre ero nei recinti, un animale che da dritto passa i due metri.. Certo nella classifica di macellazione erano in testa quelli più irrequieti.