Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Arriva un altro ignorante

17/08/2010, 23:20

Salve a tutti e lieto di conoscervi.
Il mio nome è Matteo e ho comprato lo scorso anno una casetta con giardino in toscana. Ho alcuni alberi di mele ma, grazie alla mia ignoranza, quest'anno non ne assaggerò neanche una, tutte col verme (pazienza, per il prossimo anno mi informerò meglio sul forum dato che ho notato che ci sono un'infinità di argomenti tutti ben trattati).
Con me vivono la mia compagna e il nostro bimbo insieme a tre cani e sette o otto gatti (ogni tanto arriva qualche ospite nuovo che si accasa coi nostri e rimane nel nostro giardino :D )
Stò per creare un laghetto artificiale e ho conosciuto questo forum proprio cercando notizie su cosa creare, non mi resta che mettermi al lavoro così i miei germani potranno avere la loro sudata acqua.
Auguro a tutti una splendida notte (vista l'ora) e spero di poter presto parlare con voi
Un abbraccio
Matteo

Re: Arriva un altro ignorante

17/08/2010, 23:36

Caro Matteo,
benvenuto nel forum di agraria.org
Spesso qualche (o molti) vermetti sono il prezzo che si deve pagare per poter mangiare i propri frutti senza residui chimici.
Ti ricordo il nostro sondaggio sulla Regione di provenienza:
announces/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.html
Per il laghetto dai un'occhiata a questo:
avicoli-f14/il-mio-laghetto-e-palmipedi-vari-t14452.html
Ciao,
Marco

Re: Arriva un altro ignorante

20/08/2010, 15:49

Grazie Marco, purtroppo le mele marciscon proprio prima di maturare. Sono immangiabili ora ma per il prossimo anno vedo se riesco a fare qualcosa almeno sul fiore o sulle mele appena spuntate. Approfitto per farti una domanda. Da me si sono accasati dei germani reali, han trovato il cibo delle mie galline e dopo un pò di giorni han deciso di entrare con loro la notte a ripararsi nel pollaio (sinceramente è la prima volta che mi succede una cosa simile con uccelli migratori) e, non essendo un cacciatore o un allevatore, mi chiedevo se devo fare una qualche denuncia per tenerle il cortile. Sempre che decidano di restare. Non ho problemi con i vicini ma qualcuno potrebbe trovaar da ridire sugli starnazzi notturni. Cosa faccio? A chi mi rivolgo?
Grazie mille in anticipo

Re: Arriva un altro ignorante

20/08/2010, 17:20

Caro Matte, forse è meglio postare la domanda nella sezione Avicoli. Io non ti so aiutare.
Ciao,
Marco
Rispondi al messaggio