Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

vi prego aiutatemi....

21/07/2010, 3:48

ciao a tutti..sono nuova in questo forum..e volevo chiedere una cosa a voi che siete sicuramente più esperti di me..
ho alcune galline che nell'ultimo periodo erano diventate chiocce(spero si scriva così..)
quindi ci siamo fatti dare delle uova di galline accoppiate (non possiamo tenere galli per via dei vicini che si lamentano..).
dopo 21 giorni ecco i pulcini..proprio ieri,a distanza di qualche mesetto ormai,parlavo con mia mamma dei colori stupendi che avevano 6 esemplari..stamattina..una strage..io non ho visto,ma mia mamma mi ha detto che non ha trovato altro che penne e qualche pulcino mezzo mangiato..si è salvato solo uno.. :( pensavamo fossero topi..
dalla gabbia dov'era stasera l'avevamo messo in un'altra gabbia con un altro pulcino(già orfano di madre e mio preferito in quanto l'ho praticamente cresciuto e mi si era affezionato)..poco fa ho sentito forti pigolii..sono scappata subito fuori e ho trovato la brutta sorpresa..il mio pulcino praticamente quasi morto..con un buchino su un lato della testa e uno sulla coscia..immaginate il mio dolore..ancora ho le lacrime agli occhi..l'altro si è salvato almeno..non capisco cosa poteva essere..davvero un topo? eppure la gabbia in cui erano ha i buchi abbastanza stretti ed era anche coperta da un telone..non capisco e non riesco ancora a crederci..scusate il mio poema ma vorrei davvero sapere cosa poteva essere..quali sono oltre ai topi,gli altri animali che mangiano pulcini? rispondete in tanti per favore..datemi consigli..almeno per salvare gli ultimi 2 pulcini che sono rimasti.. grazie in anticipo.. :cry:

Re: vi prego aiutatemi....

21/07/2010, 9:30

Vivi in un area urbana? Potrebbe essere stato un ratto.

Re: vi prego aiutatemi....

21/07/2010, 10:29

le maglie della rete dove li alloggi quante larga?SO CHE I MUSTELIDI(FAINE DONNOLE ECC)POSSONO INSERIRE LA TESTA IN 1 diametro di 2 cm

Re: vi prego aiutatemi....

21/07/2010, 12:24

le maglie della gabbia erano larghe circa 1 cm e qualcosa credo..di mustelidi non penso xchè nella mia zona non ce ne sono mai stati..cmq hai ragione Bingo,penso sia stato un ratto;proprio stanotte dopo il fatto ho sentito squittire..io abito in un paese,ho un giardino abbastanza grande,quindi di ratti potrebbero esserci..darò subito il via all'eliminazione di questi dannati.. grazie ad entrambi
Rispondi al messaggio