Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

un consiglio su cosa fare

06/07/2010, 5:31

se vi ricordate vi avevo detto che le mie galline livornesi non facefano uova o comunque qualcuno negli ultimi giorni. Le ho riportate dall'allevatore ed ho scoperto che queste galline erano nate nel febbraio del 2009 e che addirittura quando le riportate indietro se ne andavano in muta. Le ha cambiate senza problemi e su quattro che ne ho riportato mi ha dato 5 pollastre di cui: 2 livornesi bianche, 1 nera, 1 siciliana, 1 ancona.

nel frattempo avevo preso 7 galline ovaiole warren di 13/14 mesi he tra l'altro mi stato facendo qualche uovo e 6 pollastre sempre warren.
Il problema che queste galline più anziane cominciano a beccare e a dare fastidio alle nuove arrivate tenendole spesso ad un angolo del pollaio.
visto che le più anziane sono destinate alla macellazione non appena le pollastre mi cominciano a fare le uova, pensavo di separarle e tenerle da sole. Cosa mi consigliate?

Re: un consiglio su cosa fare

10/07/2010, 9:02

Nel frattempo si è giunti a un equilibrio all'interno del gruppo?
Ciao,
Marco
Rispondi al messaggio