Buonasera, come da titolo, oggi pomeriggio sono andato nel pollaio e 1 delle 3 galline che ieri ho inserito nel pollaio è sparita. Ho fatto un giro d'ispezione intorno al pollaio e non ho trovato ne penne ne carcassa. La cosa strana è che secondo me se fosse stato un predatore, avrebbe ucciso più animali.
Secondo voi cosa può essere successo?
Stando a quanto riferito dai vicini c'è una volpe che gira nei dintorni, ma se fosse entrata non avrebbe fatto piazza pulita anche di tacchini, oche e anatre mute (che peraltro non dormono sui posatoi e neanche sugli alberi?)
Buonasera a tutti, innanzi tutto, volevo ringraziare tutti voi per le risposte. Inoltre volevo informarvi che la gallina "sparita" è stata ritrovata chiusa nel pollaio del vicino!!! Alla mia richiesta di delucidazioni su come la cosa fosse potuta accadere, mi veniva risposto che l'animale era volato nel suo cortile. Ho chiesto come potesse essere che una livornese collo oro con entrambe le ali tagliate avesse fatto a fare quanto da lui sostenuto, e gli ho detto che qualora quanto accaduto fosse di nuovo successo, lo avrei denunciato.
Come parecchi di voi hanno scritto la volpe era un "volpone a 2 gambe vestito e calzato"!!!