Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Sebright

25/10/2016, 11:31

Dovresti tenerlo in casa al caldo, spesso l'arruffamento delle piume è dato dal freddo. Provaci, vedrai che migliorerà. Non metterlo più fuori, la notte la passa al freddo e peggiora solamente.

Re: Sebright

28/10/2016, 13:04

Ciao Elia. NO...non ce l ha fatta . è morto da qualche giorno ormai. sicuramente aveva freddo ma non era quella la causa ma solo un sintomo in piu. Non bisogna certo essere un veterinario dato che sta cosi da quando è nato e quando è nato era piena estate e si poteva morire si..ma dal caldo !
Dunque è bastato appena l accenno di questo autunno piovoso e assurdo a dargli il colpo di grazia. Ma purtroppo l aspetto a palla è classica coccidiosi , e ho imparato che i pulcini alimentati a mangime con coccidiostatico poi bisogna fare attenzione quando viene eliminato , poichè si somministra moderatamente fino poi alla completa eliminazione con il cambio del mangime per galline adulte o misto granaglie come lo do io.

Questo è quello che ho letto e di cui mi sono interessata vivamente e soprattutto che ho sperimentato sulla mia pelle e quella dei miei pulcini. Il piu forte resiste..in altre parole...tanto che alcuni contadini non eliminavano tutte le feci della chioccia dalla cassetta , hanni fa non avevano questa totale pulizia che abbiamo noi , e forse in realtà era anche meglio poichè pensavano che le stesse feci rafforzassero il metabolismo del pulcino..insomma , un po come facciamo noi coi nostri bambini in case totalmente asettiche e dove spostandoli in ambienti alla pari con gli altri ( asili-scuole ecc) ..evvai con tutti virus e influenze o varie allergie polvere e simili.
Abbiamo eliminato gli anticorpi , mentre gli animali piu deboli in natura vengono scacciati o muoiono cosi da dare la possibilità solo ai piu forti di trasmettere a loro volta geni forti.
Sembra un capitolo di SUPERQUARK....lo so !
Sono diventata erudita.... :lol: :lol:
No..la verità è che in due anni ne ho viste tante...ma tante tante...e ho sempre approfondito con amici laureati in agraria e veterinari bravi o meno bravi....questi ultimi sono serviti anche loro nel mio percorso almeno per spronarmi a dare una soluzione al problema che loro neanche conoscevano ! Ma il mondo è fatto anche di questo....

Re: Sebright

10/12/2016, 4:42

Pavoni cresciuti in libertà assoluta sotto pioggia vento e chi più ne ha più ne metta. Le sebright sono rimaste tre.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg

Re: Sebright

10/12/2016, 7:43

Ciao Elia..belli i pavoni..
Sono contento che l'emergenza sia rientrata e che almeno un trio si sia salvato..ora nn c'è che da ripartire.. ;-)

Re: Sebright

10/12/2016, 13:17

C'è da usare misure drastiche questa primavera, appena vedo una zanzara subito disinfestazione. Grazie taky.

Re: Sebright

02/03/2017, 3:07

Il trio ha iniziato ad accoppiarsi (poco ma si accoppiano) una femmina sforna uova come se non ci fosse un domani, mentre l'altra da problemi a più non posso fingendo cove senza mai aver deposto, creandosi nidi e infine da poco deponendo (circa una settimana e qualche giorno), uova come quelle di una quaglia. Vedremo se la deposizione si stabilizzerà ma ho i miei dubbi. Approfittando delle uova, ho preso quelle di quella che ne sforna parecchie e le ho messe sotto una delle chiocce in cova. Anche se è una cova tanto per sfizio (tralasciando le cove disgraziate addietro, voglio far nascere qualcosa di bellino).

Re: Sebright

02/03/2017, 7:13

Sono sicuro che le prossime cove andranno miglio..anche perché peggio è difficile.. :lol:
Garda sempre avanti Elia, facendo tesoro degli errori passati ma nn facendoti mai abbattere da loro.. ;-)

Re: Sebright

02/03/2017, 11:12

Puoi postare foto delle mini uova?

Re: Sebright

02/03/2017, 20:33

So purtroppo che le mie sebright abbiano vari difetti, ho già parlato con un allevatore di sebright che ha sebright nella mia colorazione preferita (limone) e me le faccio spedire da lui quando inizieranno a deporre. Alice ecco le uova, ormai son parecchi giorni che le fa così.
Allegati
IMG_5006.JPG
Quello di sua sorella è quello micro di quella impazzita.
IMG_5060.JPG
Altre uova micro

Re: Sebright

06/03/2017, 22:24

Vi posto qualche foto che è tanto che non le vedete più, prendendo spunto dal mio amico Luca (taky) che ha chiamato i suoi marans cinesi, io chiamerò le mie sebright tarocche :lol: . Presto arriveranno vere sebright, resta solo che aspettare. Oro e limone i colori.
Allegati
IMG_4614.JPG
IMG_3899.JPG
Rispondi al messaggio