Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

scontri tra galline

25/07/2014, 12:45

Ciao volevo chiedervi una cosa...
In uno dei miei pollai ho un galletto ibrido nano cinque ovaiole isa e una gallinella nana nera a cui sono molto affezionato. 2 mesi fa ho isolato la gallinella nera in una gabbia sempre dentro al pollaio con le altre galline,l'ho isolata perché erano nati i pulcini e volevo farla stare da sola per prevenire che qualche coinquilina la disturbasse cosi oggi che ho recintato il pascolo con la rete più fina per non far scappare i pulcini e per proteggerli dai miei cani ho liberato mamma chioccia e i suoi 7 pulcini con le altre galline. Risultato?? Ho dovuto rimetterla nella gabbia perché a momenti le isa me la ammazzano :( aiutatemi cosa potrei fare?? Prima andavano d'accordo, avete dei consigli??

Re: scontri tra galline

25/07/2014, 15:16

inizia con lasciarle insieme la notte.
poi piano piano di giorno.
io ho avuto un problema simile, si risolve solo con pazienza.
sono troppo feroci le galline :mrgreen:

Re: scontri tra galline

25/07/2014, 17:41

OK proverò grazie mille

Re: scontri tra galline

25/07/2014, 19:38

Le ISA sono terribili ... Quando vedono un nuovo elemento del pollaio lo attaccano subito . Anche io ho avuto il tuo problema alcune volte però solitamente appena si stabilisce la gerarchia nel gruppo poi non si beccano più ... Quindi se i pulcini sono abbastanza grandi per sopportare una beccata e per scappare stai tranquilla.
Io personalmente invece preferisco integrarle di giorno quando sono al pascolo e hanno molto spazio a dispozione , mentre i primi giorni la notte le lascio ancora separate perché é vero che dormono ma io non mi sveglio come loro alle 6 di mattina ed in quel lasso di tempo da quando si svegliano a quando vado ad aprigli sono molto attive e non le posso nemmeno tenere d'occhio.

Re: scontri tra galline

25/07/2014, 21:38

I pulcini hanno due mesi sono grandicelli il fatto è anche se stavano separati la gabbia stava sempre nel pollaio oggi sono due giorni le isa e la mamma coi pulcini stanno insieme nel pascolo ogni tanto si danno qualche beccata pero le isa attaccano la madre non i pulcini stanotte ho provato a lasciarli insieme vediamo domattina cosa succede :?

Re: scontri tra galline

26/07/2014, 9:46

GabrieleLucadamo ha scritto:stanotte ho provato a lasciarli insieme vediamo domattina cosa succede :?

come è andata?

Re: scontri tra galline

26/07/2014, 17:22

Oggi non si sono attaccate neanche una volta e i pulcini pascolano un po più lontano dalla mamma avvicinandosi anche alle altre galline :D speriamo continuino

Re: scontri tra galline

26/07/2014, 23:54

:D :D :D
GabrieleLucadamo ha scritto:Oggi non si sono attaccate neanche una volta e i pulcini pascolano un po più lontano dalla mamma avvicinandosi anche alle altre galline :D speriamo continuino
Rispondi al messaggio