Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:26




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
quando poter macellare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/05/2010, 10:15
Messaggi: 285
Rispondi citando
salve forum
vi chiedo come faccio a sapere il periodo piu giusto per poter macellare i miei 3 galletti.... :(
so che quando iniziano a fare i primi chicchirichi,e' vero?
grazie e buona giornata a tutti


23/05/2012, 15:12
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Bèh dipende dai casi, comunque, quando un gallo comincia a cantare, che è nel suo pieno sviluppo, è sessualmente maturo e attivo, se deve essere macellato, sarebbe piu opportuno farlo prima possibile, poiche dopo si ha un calo di peso, e ci rimetti in resa e qualita della carne...Di solito infatti vengono macelllati prima dei primi canti, pero è anche vero che dipende da che tipo di animale hai...perche se si parla di ibridi casalinghi è un conto se si parla di ibridi commerciali siamo su due mondi differenti.... ;)


23/05/2012, 15:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Maxim! Come dicono i nostri amici, dipende da che razza sono i polli. cmq in linea di massima si parte da quelli precoci attorno ai 4 mesi e si arriva con quelli tardivi a 6 mesi piu' o meno!! Poi dipende anche da come li vuoi mangiare, se ai ferri è meglio prima circa 4 mesi) se al forno o in umido un po' piu' tardi se bolliti anche oltre i 6 mesi.

Saluti paolomtb


23/05/2012, 17:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
consiglio vivamente di macellarli ai primi chicchiricchì. io ho sgarrato di una settimana e sono dispettosi da morire e cercano l'accoppiamento con gli ormoni a mille


23/05/2012, 18:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
Io i galli (ibridi caserecci-ruspanti) nati solitamente in questo periodo, li uccido verso febbraio marzo, quando solitamente scelgo i miei tre riproduttori per la stagione in corso. Quindi hanno all'incirca 9 mesi. Pesano intorno ai 2-3kg puliti...e arrosto sono la fine del mondo!!!!!


23/05/2012, 18:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy