Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

PULCINO DI 30 GIORNI RIESCE A RESISTERE AL FREDDO

12/12/2013, 12:42

Salve, ho un problema con un pulcino di 35 giorni, da quando è nato sino ad ora l'ho tenuto in garage con una temperatura ambiente di circa 10 gradi, all'inizio gli ho messo una lampada a infrarossi, l'ho spostata sempre più in alto di settimana in settimana ed ora l'ho eliminata. Dovvrei metterlo ora insieme alle altre galline, ma la temperatura esterna arriva a -10, riuscirebbe a sopportare il freddo? dovvrei mettere la lampada così che possa coricarsi sotto? un altro problema è che le galline non lo accettano, ma in teoria cercando nel forum ho letto che basta separarli per un periodo ma in maniera che si vedano di maniera di farsi accettare. Aspetto consigli....grazie....

Re: PULCINO DI 30 GIORNI RIESCE A RESISTERE AL FREDDO

12/12/2013, 13:04

Il pulcino è troppo giovane devi aspettare che abbia come minimo tre mesi per inserirlo insieme alle altre. Ti consiglio di mettere la lampada ad infrarossi.

Re: PULCINO DI 30 GIORNI RIESCE A RESISTERE AL FREDDO

12/12/2013, 13:10

Concordo.
E' troppo piccolo per resistere al freddo, comunque probabilmente le galline lo ucciderebbero prima. A me è capitato poco tempo fa: un pulcino di circa un mese, allevato dalla chioccia, è riuscito a passare non so come dal suo recinto, in quello accanto delle galline grandi: l'ho trovato massacrato, eppure le galline lo vedevano tutti i giorni, per tutto il giorno.

Saluti
Pedru
Rispondi al messaggio