Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Pulcini

24/07/2014, 8:01

Pulcini appena nati. ...quanto tempo devono restare nella incubatrice?
Dopo quando possono mangiare?

Re: Pulcini

24/07/2014, 8:35

lasciali almeno una decina di ore, più o meno fino a quando sono asciutti. Non esagerare col tempo perchè hanno poi bisogno di bere e mangiare. Per le prime 24 ore, avendo assorbito il sacco vitellino, sono a posto ma poi devono iniziare a nutrirsi.
Mi raccomando la lampada, hanno bisogno di calore e la temperatura calda che percepiano noi non è sufficiente per loro quindi se anche fa caldo metti la lampada alla giusta distanza affinchè non muoiano di freddo. Vaschette per l'acqua molto basse e non larghe.
Auguri! susanna

Re: Pulcini

24/07/2014, 9:04

piccolamiss, al posto della lampada va bene anche la chioccia artificiale tipo quella di borotto ?

Re: Pulcini

24/07/2014, 10:06

lampada a che distanza andrebbe regolata?

Re: Pulcini

24/07/2014, 10:39

si' la chioccia artificiale è perfetta, devi sempre valutare la distanza dal pulcino e l'intensità di calore. Anche io ho quella di Borotto.

la lampada devi metterla ad un'altezza tale in cui vedi che i pulcini non se ne vanno ai lati del contenitore, questo vorrebbe dire che hanno caldo, neanche devono boccheggiare. Se invece la lampada è alta e non fa abbastanza calore, i piccoli si ammasseranno tutti al centro per ricevere più possibile il calore di cui hanno bisogno.
Una lampada posizionata bene vede pulcini rilassati girare per tutto lo spazio del ricovero.

Re: Pulcini

24/07/2014, 11:05

Scusate ma non ho mai avuto galline (personalmente) come si fa a sapere quando da un uovo nascerà un pulcino? o se è semplicemente un uovo? e perchè nascono meno maschi? c'è una tecnica particolare per farli nascere o è la natura?
Rispondi al messaggio