Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

pulcini e galline......??

12/07/2010, 23:36

salve ragazzi... 2 settimane fa ho comprato dei pulcini di gallina :) :) adesso volevo iniziare a fare il pollaio... come devo fare? :roll: io avevo una mezza idea.. siccome sono nel terreno volevo comprare dei tondini di ferro da 0,12 e piantarli a terra e dopo metterci dei pannelli di lamiera :shock: che ne pensate? un'altra domanda vorrei comprarmi anche due galline ghe gia' fanno uova... :roll: possono stare con questi piccoli o ancora e troppo presto?? :mrgreen:

Re: pulcini e galline......??

13/07/2010, 13:19

ciao, io ho fatto la tua stessa cosa mesi fa.
mi hanno regalato 2 galline e un gallo, e ho messo su un pollaio.
allora, prima cosa ho costruito la casina/ricovero: t consiglio di seguire le direttive di http://poultry.purinamills.com/stellent/groups/public/documents/web_content/ecmd0007989.pdf

poi il recinto.
ho piantato dei pali di legno (avanzi che ho trovato in giardino), e li ho uniti alla base (interrando un po') e in sommità con delle assi di legno.
poi ho tamponato da dentro con della rete da pollaio (quella a losanghe esagonali).
rete.jpg

ho anche coperto in sommità per evitare che volassero, una parte con rete apribile (per la pulizia), una parte con canniccio (per l'ombra) una parte con ondulina di vetroresina (per la pioggia).
misure.jpg
questo è il mio pollaio


i pulcini non ti faranno uova prima dei 6 mesi di età. sta a te decidere se aspettare. quando immetti nuovi elementi nel pollaio tienili separati da una rete per una settimana/10gg, poi togli la rete, dovrebbero non beccarsi più, senno li ridividi e riprovi dopo un'altro po' di tempo.

ciao Andre

Re: pulcini e galline......??

13/07/2010, 13:54

ma e in inglese questo sitooo -.-'

Re: pulcini e galline......??

13/07/2010, 13:58

manu994 ha scritto:ma e in inglese questo sitooo -.-'

sì, vabbè, te guarda le figure, un pollice=2,5 cm

Re: pulcini e galline......??

13/07/2010, 14:31

okok grazie ma ce un altro piccolo problema qui nella foto in basso a destra dice di farlo su due ripiani... io come faccio a farlo su due piani? considera poi che dove voglio farlo e un posto con iul terreno libero senza recinzione cie voglio solo chiudere lo spazio che a me interessa sono quasi 4 mila metri quadri di terreno e io volevo prendermi massimo uno spazio di 10 mtri per 5 metri.. :? non credo che qualcuno se vede le galline se le prende?? :roll:

Re: pulcini e galline......??

13/07/2010, 16:45

anche io avevo lo stesso problema. 5000 mq di terreno e 3 polli.
ho fatto un recinto come da figura, con la rete alta 60 cm, coperto da rete.
poi ho realizzato la casina, issata a misura su delle pile di mattoni (in modo che non fosse appoggiata a terra) aperto la rete in prossimità dell'entrata e messo una scaletta.
guarda cosa ho fatto io, nel mio precedente topic:http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/il-mio-pollaio-opinioni-t10489.html

ciao, e fammi sapere

Re: pulcini e galline......??

13/07/2010, 20:49

bellissimo.. ma il mio problema sta nella paura che m rompono la recinzione dove stanno loro e se le prendono... -.-' :x

Re: pulcini e galline......??

14/07/2010, 8:26

manu994 ha scritto:bellissimo.. ma il mio problema sta nella paura che m rompono la recinzione dove stanno loro e se le prendono... -.-' :x

beh, sai contro gli animali qualcosa si fa... contro l'uomo è più difficile. è difficile non farli entrare in casa, figurarsi in un pollaio.

Re: pulcini e galline......??

21/07/2010, 13:52

questo e anche vero comunque le sto mettendo in terrazza gli sto costruendo un posto dove stare con delle tavole di legno.. pero' il posto dove stanno il pavimento sono delle mattonelle... lro riescono a stare nelle mattonelle ugualmente??

Re: pulcini e galline......??

22/07/2010, 11:16

sulle mattonelle c stanno, ma l'istinto li porta a razzolare (scavare nella terra con le zampe per cercare semi e insetti) e questo gli è precluso dalle mattonelle. la meglio è recintare bene un pezzo di terra.
Rispondi al messaggio