Buongiorno, volevo sapere dopo quando potevo separare la chioccia dai suoi pulcini. Il problema si è posto in quanto ho le galline solitamente al pascolo e come è gia successo ho gia perso dei pulcini e pulcinotti a causa dei gatti. ho gia separato la chioccia con i pulcini dal 6 maggio in un recinto separato in modo da proteggerli dai gatti. Ora vorrei ri mettere la chioccia tra le altre galline e lasciare i pulcini nel recinto che crescano indisturbati, sopratutto perchè a breve dovrebbe esserci un altra schiusa. Che ne dite?
Non vorrei lasciarli insieme per 2 motivi,il primo perchè a breve ci sara una nuava schiusa con una nuova chioccia che vorrei inserire nel recinto per essere protetta dai gatti e ho paura che si azzuffino tra chioccie. Il secondo per sperare che torni a deporre e farla pascolare.
La mia nanetta ha lasciato ad un mese i pulcini perfettamente impiumati ma li ho tenuti in gabbia ancora per 2 settimane abbondati. Successivamente li facevo uscire nel pollaietto quando c'ero io. Se il recinto è grande li puoi lasciare, se è piccolo ci saranno problemi con la nuova chioccia che li beccherà moltissimo perchè estranei. Anch'io ho il problema dei gatti e ho risolto con le gabbie! Un pomeriggio l'orpington aveva perso una pulcinetta Amrock e la cercava disperata. Ho girato il vicinato e ho scoperto che una vicina l'aveva tolta dalla bocca di un gatto nel suo giardino. L'ho trovata che pigolava come una matta! La mia storia è finita bene ma bisogna pensarle tutte!