Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Problema con chioccia

12/06/2017, 19:15

Ciao ragazzi e da una settimana che una gallina ibrida cresciuta da me quando era solo un pulcino si è messa in cova, io non potevo farla covare subito perchè non ero pronto così alzavo la chioccia ogni giorno e la rimettevo con le altre cosi smetteva di covare poi dopo che ho preso la segatura l' ho sistemata così bene che la sua nuova gabbietta l' ha fatta sentire protetta e ha iniziato a covarè subito, ma dopo due giorni di cova ho visto che nella segatura c' erano tantissime formiche e ho paura che disturbino la chioccia, lei in questo momento se le sta mangiando tutte però me ne vorrei liberare cosa mi consigliate di fare ?

Re: Problema con chioccia

12/06/2017, 21:11

Ciao,

A me è capitato e ho lasciato fare.
Risultato?
Le formiche han traslocato!!! ;)

Re: Problema con chioccia

12/06/2017, 21:15

ti sei posizionato sull' unico formicaio del pollaio aiiihh aiiihh :lol: :lol:

Re: Problema con chioccia

12/06/2017, 22:47

e provare con una scatolina in plastica a 1 m. dalla gallina con un pezzo di pesca o frutto dolce dentro , poi quando e piena lo porti lontano da lei .

Re: Problema con chioccia

13/06/2017, 12:52

Capito grazie max, ragazzi oggi ho visto un mio pulcino rugantino steso a terra ho paura sta per morire e da qualche giorno che lo vedo più magrolino degli altri e ieri l' ho visto molto strano e oggi l' ho visto steso a terra ma ancora vivo cosa potrebbe essere ? Non ho mai sentito uno starnuto da parte sua niente i pulcini sono anche divisi dagli adulti come mai ?

Re: Problema con chioccia

13/06/2017, 13:11

Purtoppo non si possono fare diagnosi sul forum

Re: Problema con chioccia

13/06/2017, 21:28

ciao stefano22, li hai vaccinati contro la Marek ?

Re: Problema con chioccia

13/06/2017, 21:47

purtroppo nelle nidiate ce sempre il piu debole che soccombe e non ce la fa , fa parte della natura, ma se dovesse morire, ti conviene farlo vedere all istituto zooprofilattico, non si paga niente e potrebbe salvarti tutta la nidiata, o da un veterinario aviare, ma non so quanto paghi . buona fortuna.

Re: Problema con chioccia

13/06/2017, 22:00

purtroppo adesso anche l' istituto è diventato avido , vuole i soldi :x :evil: :x
il problema dei polli è che non c'è rapporto fra costo dell' animale e costo del veterinario ( e se lo trovi uno specializzato nel settore specifico ), se hai la fortuna di avere un amico o parente veterinario che lo paghi con qualche pollo e della uova allora può anche andare, altrimenti un veterinario in tariffa costa troppo

Re: Problema con chioccia

13/06/2017, 22:44

hai pienamente ragione tisio, ma purtroppo per appassionati come noi, ci vorrebbe un sito dove potremmo aiutarci a vicenda, non solo dire che non si puo fare diagnosi approssimative ed essere sempre li a cercare di saltare addosso a chi cerca di aiutare qualcuno. credimi su questo sito vi sono persone davvero competenti , che potrebbero risolvere molti dei problemi che ci accadono, ma si puo soltanto esprimere degli elogi verso qualcuno per poter essere sempre ben voluti e non essere esclusi. non mi sto assolutamente riferendo a chi mi ha ripreso in passato.
Rispondi al messaggio