salve a tutti io ho comprato alla fiera di reggio emilia 2 padovane camoscio orlo bianco . Nel maschio ho notato una penna di colore nero , é segno di impurezza?. la femmina a occhio non presenta errori di piumaggio.
dalle covate la prole è risultata 7 pulcini di colore apparentemente camoscio e 4 colore della padovana dorata. é un problema che mi determina il maschio o anche la femmina?
avete suggerimenti o risposte che possano chiarire i miei dubbi
Le piume nere sono un difetto comune così come le penne bianche Sono nati pulcini oro orlo nero perché le tue padovane hanno la colorazione eterozigote O meglio il bianco dominante che da a loro l orlo bianco lo è
ma dall accoppiamento della prole camoscio mi dara pulcini camoscio puri
e ugualmente per l oro orlo nero
oppure quei pulcini non sono da considerare padovane di pura colorazione grazie mille per le vostre risposte è una grossa fortuna poter parlare con gente molto piu esperta
Tra due oro orlo nero nasceranno solo oro orlo nero. Fai accoppiare i soggetti camoscio orlo bianco con i genitori (evita di accoppiare fratello e sorella) e fai riproduttore solo i soggetti che non hanno tracce nere. Puoi postare qualche foto?