Ho acquistato 6 ovaiole che provenivano da allevamenti in batteria. Mi sono accorto, mettendole libere in voliera che mangiavano le loro uova e quindi sono stato costretto a rimetterle i batteria. da qualche giorno sto aggiungendo alla loro alimentazione un pò di sabbione per la carenza di calcio. Se le rimetto in voliera, ora che stanno assumento calcio, mangeranno ancora le uova? Ho sentito dire che una volta che cominciano al mangiarle lo faranno sempre, è vero?
lele76 ha scritto:Ho acquistato 6 ovaiole che provenivano da allevamenti in batteria. Mi sono accorto, mettendole libere in voliera che mangiavano le loro uova e quindi sono stato costretto a rimetterle i batteria. da qualche giorno sto aggiungendo alla loro alimentazione un pò di sabbione per la carenza di calcio. Se le rimetto in voliera, ora che stanno assumento calcio, mangeranno ancora le uova? Ho sentito dire che una volta che cominciano al mangiarle lo faranno sempre, è vero?
anche a me certe volte è capitato,ho rimediato mettendo pallline di ping-pong con le galline che credendole uova le hanno beccate e ribbeccate fino a togliersi il vizio di beccare le uova, altre volte invece nelle uova rotte mettevo del pepe(pare che faccia schifo ai volatili)e le galline dopo 1 settimana di assaggi "pepati"si son tolte il vizio
il becco è già stato spuntato. Quindi anche se gli dò più calcio ormai le mangeranno sempre ? allora mi conviene lasciarle in batteria, solo che mi fanno una pena così rinchiuse!
Formazione: Qualche cosa di più della maturità classica...
Re: Ovaiole che mangiano l'uovo
09/06/2010, 19:05
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema, dopo aver acquistato galline ovaiole allevate a terra, mom noon ruspanti come ora. Ho risolto il problema dotando il pollaio di nidi con cassetto. Secondo me, all'inizio devono esserci rimaste male hehe, ma da allora non ho più dovuto registrare questi spiacevoli episodi. Ciao. Fabrizio