Buingiorno grassman,
Io andavo tranquillamente in ferie, mettevo due silos con granaglie miste, ma aggiungevo 1/3 di crusca, perchè altrimenti lo svuotavano in un niente,invece con la crusca devono cercare un pò di più, (come noterai pure se gli dai solo grano non lo mangiano chicco per chicco, ma se lo scartanto e lo buttano fuori del silos, invece con la crusca lo spreco è minore) i miei erano una 15ina e più, però avevano a disposizione un parchetto di 600mq..(un frutteto).
Per l'acqua tenevo una vaschetta da 10 lt circa (c'erano anche tre oche), ma con la fontanella che sgocciolava di continuo, l'acqua era sempre fresca (ma se hai un timer da giardino lo puoi adeguare a ciò).
Per la rete 1,5 va bene, ma se la metti di due metri è meglio, anche perchè se un giorno vuoi chiuderla sopra(tipo voliera) non devi fare altre aggiunte, ottime sono le reti in plastica(tipo quelle che si usano per raccogliere gli ulivi), ad esempio se vorrai mettere specie ornamentali o colombi.. cosa che con il tempo farai di sicuro, perchè si inzia sempre da uno due esemplari e poi ci si ritrova con tanti avicoli.. in un niente

!ma anche per le invasioni di passeri e piccioni, e non solo da me ho anche il problema delle gazze e cornacchie, che vanno mangiare le uova!
spero di esseri stato d'aiuto... e buon inizio
saluti Sal