Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Nuovo pollaio

23/08/2017, 10:39

Ho preso una casa in campagna da poco e vorrei costruire un bel pollaio, lo spazzio non mi manca. Però non so comd scegliere il posto migliore e come costruire un pollaio a prova di predatori. La campagna e fuori paese, qui è facile avvistare predatori come le volpi. Io ho intenzione di recintare un po di terrenk per far pascllare le galline, ma ho sentito dire che alcuni rapaci possono anche cibarsi delle galline, è vero?

Re: Nuovo pollaio

23/08/2017, 18:32

Dovrai isolare bene il recinto per evitare che predatori come le volpi possano entrare. Nel forum ci sono già diversi argomenti che parlano di questo tema: utilizza la funzione Cerca in alto.
Io ho protetto con una rete antigrandine una parte esterna e recintata del pollaio. Risulta molto utile per evitare che uccelli predatori possano prendere specialmente i pulcini.
Se hai tanto pascolo fai in modo che ci siano alberi, arbusti, cespugli ecc... in modo che i polli possano comunque ripararsi quando necessario.

Re: Nuovo pollaio

24/08/2017, 9:04

ti consiglio di usare un tipo di rete che non consenta di entrare non soltanto a volpi ecc..ma anche per i topi..ti consiglio anche di chiuderlo dall'alto percè non si sa mai,per quanto riguarda dove farlo..se hai una parte della casa non a confine con il vicinato è meglio in modo che il cattivo odore non si senta ciao

Re: Nuovo pollaio

24/08/2017, 9:46

Sono isolato la casa piu vicina e a 700 metri. Ho diversi albrri nel terreno che voglil recintare. Comunqueil mio problema è il pascolo. Come li proteggo dagli ucceli predatori? Dite di recintare pco terreno?

Re: Nuovo pollaio

27/08/2017, 15:35

Ho guardato un po sul forum e mi sono sorti altri dubbi.
Nell'alllevare galline non sono un prjncipiante, le ho allevatr per 10 anni prima che le pecore di mio nonno sfondassero la rete con le corna per poj permettere ai cani di intrufolarsi, però prima ero in una zona abitata dove non ci sono falchi, volpi, faine e non so piu che predatorj possono attaccare le galline.
Ho un'idea di come reallizzare il pollaio se potete darmi qualche mi renderete tutto il lavoro piu semplice.
La "casetta" pensavo di farla tutta con 2 strati di rete murata nel calcestruzzo, il primo strato alto 120 cm dj rete elettrosaldata(quella che si usa nel calcestruzzo) il secondo strato la rete che si jsa normalmente per le recinzioni.
Oppure pensavo di fare un 3muri alti 120 cm con i forati di 8cm e poi completare il tutto con della semplice rete di recinzione.
In totatale pensavo a 2,5 x 4-5 metri dedicati al riparo dove deporre uova e dormire.
Mentre il recinto per il pascolo vorre farlo 20-30 mtq, è u problema se ci sonk alberi? quanto deve essere alto il recinto per il pascolo?
Spero che il proggetto sia chiato.
P.s. scusate se chiedo così tanto, ma chi di voi ha allevato galline per anni e si è afffezzionato come ci si affezzia ad un cane o a un gattoe per poi vederle tutte uccise, probabilmente capirà
Rispondi al messaggio