Salve a tutti circa dieci giorni fa ho acquistato alcuni animali tra cui 8 galline livornesi bianche, 5 galline ovaiole rosse, 1coppia gallo e gallina olandese nana...dopo circa una settimana ho acquistato un gallo da inserire nel pollaio e vorrei sapere qualche informazione in più...i primi due giorni il gallo non si alzava in piedi e non alzava nemmeno la coda...stava sempre sdraiato a testa bassa...ora invece k e libero nel cortile con le galline sta meglio però ha ancora paura delle galline!!che lo beccano e lui scappa via...sarà forse un gallo ancora giovane?oppure ha alcuni problemi?vorrei inoltre sapere se qualcuno di voi conosce la razza di questo animale se riesco allego le foto...grazie a tutti a presto=)
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: NUOVO POLLAIO!!!Aiutatemi..
14/06/2010, 11:28
da quello che si vede è praticamente un pollastro. è troppo giovane per farsi rispettare dalle galline. comunque non ti preoccupare. tra le galline la dominanza si manifesta con una beccata, è normalissimo. se le galline non si accaniscono provocando ferite o spennamento, sono solo dinamiche gerarchiche. preoccupati solo se vedi sangue o larghe zone spennate. man mano che cresce assumerà il suo ruolo. ciao michele(accio)
ciao adlle foto mi sembra ancora giovane il gallo 2 0 3 mesi mi sembra...per quanto riguarda l'assalto delle gallina è una cossa naturale le galline sono molto territoriali anche io quando inserisco un animale nuovo (gallina gallo tacchini) nel pollaio sono subito assaliti violentemente e scappano cercando di rifugiarsi ti consiglio , se puoi di mettergli del mangiare ed acqua in un posto riparato accessibile solo a lui altrimenti verrà preso per fame dalle altre ma nn preoccuparti è tutto nella logica dei polli.....
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: NUOVO POLLAIO!!!Aiutatemi..
14/06/2010, 20:55
il consiglio di marco, se la cosa ti pare troppo violenta, mi pare sensato. potresti metterlo in una zona protetta da una rete in modo che le galline imparino a conoscerlo, se proprio vuoi star tranquillo. ciao michele(accio)
CIAO, IO TI DICO LA MIA, CONCORDO CON GLIALTRI AMICI, SE PUOI METTI DEI RIPARI, TIPO PARAVENTI, IN MODO CHE LUI POSSA STARE VIA DALLA VISTA DELLE GALLINE. NON FARE PERO' DEI LABIRINTI DOVE LUI NON POSSA PIU' USCIRE PERCHE' POI E' IN TRAPPOLA. ANCHE IL MIO HA FATTO COSI' I PRIMI GIORNI, MA POI SI E' FATTO RISPETTARE QUASI SUBITO.... RICORDATI IL CIBO E ACQUA, PERCHE' IN OGNI MODO DEVE RIUSCIRE A MAGIARE E BERE ANCHE LUI.