Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: nuovo acquisto :D

12/05/2011, 19:01

per evitare queste cose ho attaccato un UPS per elettodomestici (gruppo di continuità) all incubatrice in modo che quando scatta la luce la mantiene accesa lui.

tipo questo
http://www.directindustry.it/prod/riell ... 26554.html

Re: nuovo acquisto :D

12/05/2011, 23:01

jack6960 ha scritto:per evitare queste cose ho attaccato un UPS per elettodomestici (gruppo di continuità) all incubatrice in modo che quando scatta la luce la mantiene accesa lui.

tipo questo
http://www.directindustry.it/prod/riell ... 26554.html" target="_blank


ho cercato un po' in internet e i prezzi sono buoni, per le batterie che prezzi ci sono? ma mentre c'è la corrente la batteria si carica?
ultima domanda, per quanto tempo funziona senza corrente l'incubatrice con un UPS

Re: nuovo acquisto :D

13/05/2011, 0:16

"UPS sono dispositivi che si interpongono tra la presa di rete elettrica e il computer o qualsiasi altra apparecchiatura che funzioni mediante elettricità.

Quando l’alimentazione dalla rete elettrica è regolare, l’UPS accumula energia in una batteria. Quando l’alimentazione s’interrompe, subentra l’UPS che rilascia l’energia accumulata all’apparecchio collegato assicurando continuità di funzionamento la cui durata dipende dalla dimensione della batteria e dalla potenza del carico collegato. La potenza massima che un UPS è in grado di erogare è indicata in VA, contrazione di Volt e Ampere che sono le unità di misura rispettivamente di tensione e corrente."

ipotizzando che la tua incubatrice consumi 100W un UPS con potenza 700Va dovrebbe tenerla accesa per 30-40 minuti

cmq puoi vedere in questo grafico: http://www.apc.com/products/runtime_for ... sfamily=29
Rispondi al messaggio