Salve, mi sono fatto un pò prendere la mano con l'incubatrice e inizio ad avere un numero elevato di animali tra polletti, pulcini e polli. Devo costruire una struttura più capiente e per non incorrere in errori mi interessava sapere di quanto spazio è necessario per ogni animale a livello normativo considerando che viene usato esclusivamente come ricovero notturno e se tali normative tengono conto del benessere animale, insomma vorrei che, anche se poi me li mangio la maggior parte, quel poco di vita che avranno fosse dignitosa. Grazie per le eventuali.
Dalle mie parti non ci sono normative riguardanti lo spazio necessario per ogni animale. Per le galline io do 1,5/2 m2 a testa, per i pollastri e per i pulcini un pò meno.
Uh! E con 100 polli devo fargli 100 metri quadrati di ricovero? Sticaxxi, n'appartamento extralusso eh? Io ho parlato di benessere animale, non di lusso per l'animale, eh! P.S.vorrei ricordare che sono all'ingrasso e che a 4-5 mesi passano a miglior vita per la gioia del mio palato (e quello di parenti e amici naturalmente)