Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

mi sono nati i pulcini come comportarmi?

11/05/2016, 14:55

ciao a tutti, finalmente sono nati i pulcini e stanno con la chioccia. come devo comportarmi? ho messo la chioccia in un altro recinto con dentro la gabbia nella quale ho messo la cassetta della cova un po' in alto onde evitare ratti anche se la gabbia stessa è rialzata. è il caso che l'abbassi in modo tale che i pulcini non cadano di sotto? per l'acqua metto un piccolo abbeveratoio? scusate la banalità delle domande!

Re: mi sono nati i pulcini come comportarmi?

11/05/2016, 15:05

ah le uova che non si sono schiuse le tolgo subito?

Re: mi sono nati i pulcini come comportarmi?

11/05/2016, 15:22

Devi mettere un abbeveratoio basso..o per pulcini..di modo che nn possano affogarvici rientro..metti un piatto con il mangime Primo periodo..le uova lasciare fino a quando la chioccia resterà nel nido..potrai sempre toglierle domani..considera che la chioccia dormirà li con i pulcini e con il calore potrebbe ancora aprirsi qualche uovo..
Se la chioccia e i pulcini sono in gabbia nn serve a nulla rialzare il nido..anzi dovrebbe essere di comodo accesso ai pulcini..subito dopo la schiusa ho adoperato una cassetta della frutta a cui ho tagliato una parte così potevano salire e scendere in libertà e la chioccia stava tranquilla..

Re: mi sono nati i pulcini come comportarmi?

13/05/2016, 10:57

grazie mille ho fatto ciò che mi hai detto, ho notato che delle 3 uova che ancora sta continuando a covare il guscio si è rotto ed è rimasta la membrana praticamente non so se è una cosa corretta, spero nascano e che non muoiano. grazie mille ancora per la disponibilità!
Rispondi al messaggio