alice1976 ha scritto:mio zio, che è contadino, è venuto 2 anni fa e mi ha spiegato come macellare i polli. Mi ha anche spiegato come fare la famosa frittata col sangue. Prendi una bacinella, ci versi il pan grattato che serve per solidificare il sangue. Sabato ho macellato 4 galli e ho fatto la frittata con tutto il sangue, 4 uova e i broccoli dell'orto. Deve cuocersi alla perfezione, visto che il sangue è delicato. La prossima volta farò una foto!
mio zio ha 83 e non ha mai avuto nessun tipo di disturbo. Prendiamo tutte le precauzioni. Ho mangiato l'ultima fetta stasera. Naturalmente lo facciamo solo per autoconsumo!
alice1976 ha scritto:mio zio ha 83 e non ha mai avuto nessun tipo di disturbo. Prendiamo tutte le precauzioni. Ho mangiato l'ultima fetta stasera. Naturalmente lo facciamo solo per autoconsumo!
devi cuocere velocemente il sangue perchè tende a scindersi: si formerà una parte acquea. Naturalmente bisogna prendere tutte le precauzioni del caso per la pulizia al momento della macellazione!
Il sangue l'ho bevo direttamente crudo insieme al sughetto che esce dai muscoli. Ottimo!
Vorrei imparare un metodo per pennare il pollo senza usare acqua bollente. Di solito quando devo togliere le piume lo passano sul gas o lo mettono nell'acqua bollente.
Io non voglio questo. Come posso fare? Esiste un'alternativa?
io uso acqua bollente e poi li passo subito sotto l'acqua fredda per raffreddare la pelle e si pelano bene,piu complicato e pelare l'oca che ha tanto piumino