Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Livornese che non si adatta..

09/06/2017, 10:32

dovrestri provare a metterle separate con una rete in modo che si possano vedere senza beccarsi,si comportano cosi perchè hanno una gerarchia da rispettare e per l'ultima arrivata sarà cosi per un po. Anche io ho avuto un esperienza simile,ho inserito due galline rose nel mio pollaio e le altre le beccavano di continuo il mio consiglio è quello di tenerle separate per un po in modo da farle abituare..ciao :) ;)

Re: Livornese che non si adatta..

09/06/2017, 10:52

si infatti sono separate da una rete in modo che si vedano e non possono beccarsi.. ma quando le faccio uscire le lascio libere all'aperto e li si beccano poi la sera le rimetto separate..
il fatto che ancora non ha fatto il primo uovo dopo 23 giorni potrebbe essere dovuto al fatto che non si è adattata? perchè a me sembra pronta osservando la cresta..

Re: Livornese che non si adatta..

09/06/2017, 23:35

Che senso ha tenerle separate quando dormono..?? Se poi il giorno che sono attive stanno in sieme..??
O le dividi anche al pascolo oppure lasci le insieme e basta..

Re: Livornese che non si adatta..

10/06/2017, 0:22

infinito quelle beccate fanno parte della routine di adattamento, dubito che deporrà per ora, dalle il tempo di ambientarsi.
Come ha detto taky o separate o unite. Vero è nel pollaio prima di notte che il contrasto si acuisce. Ma questo accadrà a prescindere quando andrai a reinserirla anche per la notte. Si tratta della prima mezz'ora che stanno sui posatoi per il sonno arriva anche per le disturbatrici.
Rispondi al messaggio