Salve scusate se mi intrometto anche le mie galline e da circa tre settimane che depongono pochissime uova diciamo 5 uova su 19 galline...dite che è il periodo di muta oppure il troppo caldo???
gmo88 ha scritto:Salve scusate se mi intrometto anche le mie galline e da circa tre settimane che depongono pochissime uova diciamo 5 uova su 19 galline...dite che è il periodo di muta oppure il troppo caldo???
Ciao, diciamo che stanno ciclisticamente parlando riprendendo fiato,questo è il periodo che rallentano , diciamo nella media 10 giorni per poi riprendere . nicol
pure le mie tre galline rosse comprate mercoledi santo, e che hanno cominciato a deporre ai primi di giugno continuano imperterrite a deporre uova quasi 1 al giorno a testa. Sapete per caso che varietà sono?
domybsl ha scritto:pure le mie tre galline rosse comprate mercoledi santo, e che hanno cominciato a deporre ai primi di giugno continuano imperterrite a deporre uova quasi 1 al giorno a testa. Sapete per caso che varietà sono?
salve a tutti torno con un nuovo problema ahahaha lo so sono assillante ma in questo ultimo periodo vedo le mie gallinelle un po strane sicuramente anche causa del caldo,nonostante mangino mangino misto di granaglie con mangime per ovaiole su 14 capi raccolgo dalle 5 alle 8 uova........negli anni precedenti a questo ho sempre raccolto una media di 13 uova al giorno con 15 capi.......ora nn dico che devono essere per forza 13 uova al giorno ma almeno ad arrivare ad una decina......le galline hanno un ampio recinto dove pascolare e naturalmente integro la dieta con scarti di frutta e verdura ed erba fresca.....il comportamento anomalo e dato dal fatto che qualche mesetto fa hanno avuto i pidocchi sono state curate e disinfettate,ovviamente si sono spennacchiate ma ad oggi lo sono ancora nessuna penna è ricresciuta da quanto ho capito dovrei aspettare la muta successiva per vedere qualche piumetta nuova,cmq sia trovo nel loro atteggiamento qualcosa che non và perchè sono sempre dormienti con il sedere rivolto verso il basso con gli occhi chisi.........una settimana fa ho provato con delle vitamine e sembrava che la riproduzione fosse ripresa ma passato un po di tempo e ricalata.....sapete darmi qualche spiegazione sul fatto?? i pidocchi ho controllato non ne hanno potrebbero avere il vermicello???
ok..grazie per l'aiuto Avrei ancora una domandina.. ma è vero che due galli nello stesso pollaio non vanno d'accordo? Anche se sono di due razze diverse?