Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: La mia prima gallina Marans

14/03/2011, 19:27

Perkins ha scritto:Quì dove abito io c'è una agraria che le porta a settembre, mi sono già informato ;) ma a dire il vero non ci trovo niente di particolare in questa razza apparte le uova color cioccolato. Cos' hanno più delle altre :?:

Perkins caro...ehm... io ultimamente cerco di tenermi fuori da certe storie. :mrgreen: Però sai che pure io mi chiedo la stessa cosa? Poi se giri un pochino per le aie italiane e cerchi le nostre "ovaiole rurali" vedi che sono così simili.... :roll: :roll: :roll:
le uova però in quel caso le devi colorare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.....come per certe Marans, d'altro canto.... :roll: :roll: :roll: :roll: :mrgreen:

Re: La mia prima gallina Marans

14/03/2011, 19:42

Curcuma non c'è niente di male se tu "ti intrometti", ognuno è liberissimo di commentare ed esporre la propria visione, perchè tu dovresti evitare?

Su alcuni aspetti per rispondere a Perkins, direi che il quasi simile non è eguale, per cui ciò che sembra di fatto non è.
Anch'io avevo l'anno scorso una giovane gallina ibrida nera con collo dorato-ramato e con tarsi leggermente calzati, poteva sembrare una marans ma non lo era, discendeva invece da altre razze che non c'entravano nulla. Era comunque una bella gallina.

Re: La mia prima gallina Marans

15/03/2011, 4:22

Certo Curcuma siamo quì per discutere, e per sciogliere dubbi. Ci mancherebbe che non intervenissi ;) per me è un piacere leggere il tuo commento :D

Re: La mia prima gallina Marans

20/03/2014, 20:21

salve a tutti
o preso un paio di galline mares
e vorrei sapere quando cominciano a fare le uova.
Rispondi al messaggio