Marco15 ha scritto:Ne ho messe solo 5 perchè di più non ci stavano, è una mericanina, è piccola. Poi ne ho un'altra con altre 5 uova. Ciao Marco
Ah ma quindi devo dedurre che le fai covare uova di grandi dimensioni rispetto alle sue, molto più piccole e modeste? Io avevo svariate razze di galline nane, ed almeno 10uova le tenevan tutte bene. Inoltre la percentuale di nascita delle nane, rispetto alle solite grandi ed ovaiole, è molto superiore.
ciao... non servono solo a quello.. ma anche per non far rovesciare i contenitori alla chiocchia, che pesa di più rispetto ai pulcini, ed i contenitori devono essere piccoli altrimenti i pulcini non ci arrivano!
ivrist ha scritto:ciao... non servono solo a quello.. ma anche per non far rovesciare i contenitori alla chiocchia, che pesa di più rispetto ai pulcini, ed i contenitori devono essere piccoli altrimenti i pulcini non ci arrivano!
Sistema abbastanza spartano...ma lo metto in pratica anche io...altrimenti la gallina presa dall'impeto di ruspare per terra ogni due minuti mi ribalta la ciotola dell'acqua...