Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Informazioni

18/06/2017, 2:12

Ciao a tutti,
comincio col dirvi che mi sono trasferito da circa un anno fuori città, e da circa 2 mesi acquisto uova fresche qui in paese da un allevatore e sono tutta un altra cosa.
Mi piacerebbe mettere su un piccolo pollaio con 2/3 galline esclusivamente per le uova, avrei però molti dubbi:
1. Vivo in una villa con ingresso privato, quindi non ho grossi problemi di vicinato, in teoria non prendendo un gallo non dovrei avere grossi problemi di rumore giusto? :oops:
2. Ho un giardino di 500 metri quadrati, essendo una villa è completamente recintato, con recinzioni in ferro alte 2,50 metri, lasciando le galline libere non dovrei avere problemi che scappino via giusto?
3. Potrei avere altri problemi? Gatti? Altri uccelli? Rovinano tanto il terreno?
4. Questo è la cosa che mi sta facendo pensare di più (vi dico già che il fai da te per me è escluso) sono davvero negato, e vorrei qualcosa di elegante. Pensate che quei pollaii che vendono su amazon o ***** possono andare bene? Le misure sono queste: Dimensione Totale: 190 x 46 x 85 cm (L x L x A). Pensate possa andare bene per 2/3 galline? Oppure pensate sia troppo piccolo?

Grazie in anticipo

Re: Informazioni

18/06/2017, 6:08

Ciao..
1- 3 galline nn fanno molto rumore..

2- basta tenerle chiuse una settimana nel pollaio poi nn andranno da nessuna parte e la sera vi ci faranno ritorno..

3- i gatti nn sono un problema per delle galline adulte..alcuni rapaci si ma nn so se ce ne sono li dove abiti..il terreno attorno al pollaio qualche danno lo subirà ma 500mq per tre galline sono tantissimi..

4- per il ricovero per 3/4 galline dovresti considerare 1mq di superficie..ora nn ho presente il modello che stai valutando..magari prova a postare una foto..

Re: Informazioni

18/06/2017, 7:51

Ciao Taky, grazie per le risposte. Adesso ho visto questo leggermente più lungo.
Allegati
capanna-per-roditori-e-lepri-pollaio-nido-grande-spazio-libero-P-1240384-3297236_4.jpg

Re: Informazioni

18/06/2017, 13:11

Scusa se mi permetto, ma a me quel pollaio, seppur elegante convince veramente poco, oltre al fatto che lo vedo veramente micro, il materiale della copertura sembra essere legno, se si tratta di un buon legno, con un buon trattamento, magari un paio di anni potrebbe anche durare, ma siccome viviamo nell'epoca delle apparenze e dell'economia, non mi stupirei se si trattasse di un legno tipo abete o pino, senza alcun trattamento , e in quel caso , se ti durasse un'anno, sarebbe già tanto, oltre al fatto che diventerebbe un ricettacolo di germi, acari e numerose altre creaturine che credo nessuno desidererebbe allevare.. insomma, fossi in te, cercherei qualcosa di alternativo

Re: Informazioni

18/06/2017, 13:39

Esistono pollai in lamiera e rete molto semplici ed "eleganti" anche per un giardino.
Comunque io dedicherei una parte della giardino esclusivamente alle galline (per 3 galline circa 20/30mq sono più che sufficienti) e poi se ti va le liberi quando ci sei te...ti dico questo perché finché stanno in terra nel giardino va anche bene am appena iniziano ad entrare e razzolare nei vasi è la fine non smettono più (te lo dico per esperienza personale)

Re: Informazioni

18/06/2017, 16:21

Si in effetti a guardarlo bene più che legno mi sembra cartone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho trovato questo in alluminio che ne pensate?
Comunque se avete qualche foto da farmi vedere ve ne sarei grato. Però mi servirebbe qualcosa di elegante.
PS: Comunque se mi dite che senza costruire una recinzioni con reti ecc le galline starebbero male, allora mi arrendo e non le prendo, non vorrei mai farle soffrire. Grazie
Allegati
pollaio-in-alluminio-con-rampe-e-1-casetta-di-cova-P-334568-1635516_3.jpg

Re: Informazioni

18/06/2017, 18:08

Non è che senza recinzioni non starebbero bene, solo che ti rovinerebbero i vasi dei fiori ecc... secondo me puoi pure prenderle, poi se non ti interessa del "giardino fiorito" le lasci in tutto il recinto, altrimenti dedichi uno spazio interamente dedicato a loro

Re: Informazioni

18/06/2017, 18:39

In ogni caso scegli il pollaio in alluminio.
Nel legno dopo un po' si annidano gli acari e le galline ne risentiranno: dovresti inoltre trattarlo con la calce per limitare questo problema.

Re: Informazioni

18/06/2017, 21:32

Andreapanda01 ha scritto:Non è che senza recinzioni non starebbero bene, solo che ti rovinerebbero i vasi dei fiori ecc... secondo me puoi pure prenderle, poi se non ti interessa del "giardino fiorito" le lasci in tutto il recinto, altrimenti dedichi uno spazio interamente dedicato a loro

Condivido!

Re: Informazioni

21/06/2017, 18:50

https://www.omlet.co.uk/
Rispondi al messaggio