Consiglio le wyandotte nane io le ho sono simpatiche, fanno qualche ovetto e se gliele lasci si mettono a covare, le ho e sono molto contento. per la rete 1.20 è davvero bassa anche una bella gallina di 3 kg la oltrepassa tranquillamente, io ho nidi messi apposta a 1.20-1.40 metri da terra per farci deporre le galline più leggere e niente da fare vanno tutte li le piccole e le grandi. Se puoi come ti hanno consigliato alza la recinzione, sennò una spuntatina alle remiganti di un ala, saluti leonardo.
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Re: info razze nane buone ovaiole
16/02/2012, 14:30
Già Fulco. perchè? Non pensi sia una razza o che altro? Cosa non ti piace... sei un po' troppo ermetico per cassare una povera gallinella! per quanto riguarda le galline pesanti un giorno posterò le foto delle mie lionate che dormono a circa 3 metri da terra.
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Re: info razze nane buone ovaiole
16/02/2012, 17:23
Fulco ha scritto:Studiate per bene la storia dellaPEPOII
Mi illumino d'immenso.
Caro Fulco osserva bene laddove l'anima del giorno incontra l'albore della notte, conta le stelle che ruotano attorno al sogno di una notte di mezza estate e capirai cosa voglio dirti.
Grazie per le risposte purtroppo non posso alzare la rete del mio giardino almeno per ora in più volevo chiedervi siccome in molti anno detto che quasi tutte le nanette riescono a scavalcare la recinzione che ne pensate se come razza da allevare prendo dell brahama o cocincina (mi riferisco alle forme nonrmali) ,sono delle buone ovaiole
scusate mi sono dimenticato di una cosa per Perkins io non ho nulla contro le livornesi ma sono sicuro che non siano adatte per la mia situazione visto che una decina di giorni fa ho lasciato uscire dalla voliera le 4 livorno che si trovano attualmente nel mio pollaio ,dopo un po che ero tornato in casa guardando dalla finestre delle mia camera ho visto una delle mie galline che camminava tranquillamente sopra la voliera (altezza voliera 2m) e con con tuttele ali spuntate quindi ache se è una razza che amo molto non è adatta alla mia situazione