Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Il mistero del pollaio bagnato

13/07/2013, 20:08

Buonasera cari amici avicoltori, ho bisogno del vostro aiuto. Il mio pollaio è fatto in muratura, con pavimento in cemento. Da 2 mesi il pavimento è perennemente bagnato, umido. L'acqua dell'abbeveratoio finisce subito. Nel pollaio vivono le galline e una faraona, anatre e oche non vi hanno accesso. Il fondo è di truciolo o paglia, dipende dai periodi. Gli animali tornano alla sera nel pollaio. Il mio problema è l'acqua finisce subito e il pavimento bagnato. Non capisco come sia possibile. Ho provato con più abbeveratoi pensando fossero bucati, ma niente, il pavimento sempre bagnato. Ho provato a far star fuori dal pollio le galline x un giorno e il pollaio era bello e asciutto. Quindi il problema si pone quando loro stanno dentro. Ma che fanno? Come posso risolvere il problema?

Re: Il mistero del pollaio bagnato

13/07/2013, 21:55

[quote="Valentinus"]Buonasera cari amici avicoltori, ho bisogno del vostro aiuto. Il mio pollaio è fatto in muratura, con pavimento in cemento. Da 2 mesi il pavimento è perennemente bagnato, umido. L'acqua dell'abbeveratoio finisce subito. Nel pollaio vivono le galline e una faraona, anatre e oche non vi hanno accesso. Il fondo è di truciolo o paglia, dipende dai periodi. Gli animali tornano alla sera nel pollaio. Il mio problema è l'acqua finisce subito e il pavimento bagnato. Non capisco come sia possibile. Ho provato con più abbeveratoi pensando fossero bucati, ma niente, il pavimento sempre bagnato. Ho provato a far star fuori dal pollio le galline x un giorno e il pollaio era bello e asciutto. Quindi il problema si pone quando loro stanno dentro. Ma che fanno? Come posso risolvere il problema?[/q


mai sentita una cosa del genere...forse rovesciano i contenitori con l'acqua?....io pure ho il fondo in cemento...ma si bagna solo quando ci lavo con il tubo dell'acqua e poi asciuga subito con il caldo che fa.....non è che hai qualche perdita dalla copertura?...e magari con ste piogge frequenti lo trovi bagnato spesso?

Re: Il mistero del pollaio bagnato

13/07/2013, 22:18

Foto abbeveratorio e pollaio? :roll:

Ciao

Re: Il mistero del pollaio bagnato

13/07/2013, 22:34

...le galline fanno il bagno???

Re: Il mistero del pollaio bagnato

13/07/2013, 22:38

Magari perde il tubo dell'abeveratoio oppure il serbatoio

Re: Il mistero del pollaio bagnato

13/07/2013, 22:59

No, ho provato a togliere fuori le galline x un giorno e il pollaio era asciutto! Quindi ho pensato che le galline fanno il bagno... È un problema presente da quando ho introdotto nuovi ibridi da carne e uova!

Re: Il mistero del pollaio bagnato

13/07/2013, 23:02

Scusa ma il bagno in un abbeveratoio? Forse abbiamo idee diverse su come è fatto un abbeveratoio

Re: Il mistero del pollaio bagnato

13/07/2013, 23:09

tomtom ha scritto:Scusa ma il bagno in un abbeveratoio? Forse abbiamo idee diverse su come è fatto un abbeveratoio


Appunto, mostraci l'abbeveratoio.... :ugeek:

Re: Il mistero del pollaio bagnato

14/07/2013, 12:06

Dai, un classico abbeveratoio avicoli! Ho visto qualche gallina schizzarsi acqua come i canarini! :?

Re: Il mistero del pollaio bagnato

14/07/2013, 15:44

Valentinus ha scritto:Dai, un classico abbeveratoio avicoli! Ho visto qualche gallina schizzarsi acqua come i canarini! :?


si ma per classico che intendi????...io ho quello tipo un secchio rovesciato...pesa 15 chili e le galline possono solo infilare il becco per bere......se poi intendi per classico.... una bacinella dove la galline si buttano dentro allora è diverso :)
Rispondi al messaggio