Non ho ancora acquistato l'occorrente per il tetto...consigli sul materiale?? in un edilizia ho trovato delle onduline che non ho capito bene di che materiale siano fatte, ma non sono ne in plastica ne in lamiera, sembra una specie di cemento leggero ma non ho idea di che materiale sia.. Sono ben accetti consigli..
andrek ha scritto:Non ho ancora acquistato l'occorrente per il tetto...consigli sul materiale?? in un edilizia ho trovato delle onduline che non ho capito bene di che materiale siano fatte, ma non sono ne in plastica ne in lamiera, sembra una specie di cemento leggero ma non ho idea di che materiale sia.. Sono ben accetti consigli..
Sono fobrocemento, ma sotto d'estate fa un caldo cane... meglio se trovi qualcosa di coibentato, come ad esempio i pannelli in lamiera da capannoni industriali, spessore 4 CM coibentati che costano circa 20 € MQ, altrimenti sta a te coibentarlo, magari allora continua con il legno e sopra ci metti gli stessi pannelli di plastica a mo di mattonella....
mi piace sta venendo bene e sopratutto a costo 0, è buona anche l'idea dei fogli di plastica usati tipo tegola....andrek volevo sapere come hai fissato i bancali fra loro?
deso ha scritto:mi piace sta venendo bene e sopratutto a costo 0, è buona anche l'idea dei fogli di plastica usati tipo tegola....andrek volevo sapere come hai fissato i bancali fra loro?
i bancali sono fissati tra loro con piattine e angolari, e non sono ancorati a terra, ma non si muovono di un millimetro, è una struttura super stabile, mi sono quasi stupito anche io.. Se il prossimo week end il tempo lo permette ho intenzione di fare il tetto ed il rivestimento interno. Saluti Andrea
Aggiornamento foto: i lavori procedono a rilento, un pò per il poco tempo a disposizione e un pò per il meteo che non aiuta, comunque ho fissato il tetto, a breve farò il rivestimento esterno, sempre in legno, e poi per ultimo il recinto per farle razzolare...non si finisce più, ma devo ammettere che mi sto anche divertendo...ciaoo
Si, io sono in provincia di Torino, ai piedi delle montagne, di inverno la neve è abbastanza frequente e le gelate pure..quindi volevo fare un rivestimento con delle assette di legno in modo da chiudere ogni fessura, ovviamente lascerò delle prese d'aria..
Prima di rivestirlo dagli un paio di mani di impregnante per legno o meglio ancora olio d'oliva! Rivesti il tutto, esterni ed interni, con i pannelli di plastica che hai accennato!!